Mi e' arrivato da poco.Fabbricazione tedesca. [00016009 PaoloM
[attachment=2:bn88jcmw]turkP1040132.JPG[/attachment:bn88jcmw]
[attachment=1:bn88jcmw]turkP1040133.JPG[/attachment:bn88jcmw]
[attachment=0:bn88jcmw]turkP1040134.JPG[/attachment:bn88jcmw]
Visualizzazione Stampabile
Mi e' arrivato da poco.Fabbricazione tedesca. [00016009 PaoloM
[attachment=2:bn88jcmw]turkP1040132.JPG[/attachment:bn88jcmw]
[attachment=1:bn88jcmw]turkP1040133.JPG[/attachment:bn88jcmw]
[attachment=0:bn88jcmw]turkP1040134.JPG[/attachment:bn88jcmw]
Un pezzo interessante e raro a vedersi, complimenti Marpo! Tra l'altro i turchi avevano anche delle coperture mimetiche particolari, tra cui se non ricordo male, una tipo "duck-hunter" con dei colori azzurri e blu.
Tra i vari telini adoperati, penso tu intenda questo (Courtesy B. Ellis): [264 PaoloM
Molto bello questo elmetto, Marpo! Interessante che abbiano utilizzato un Liner bellico ma ricondizionato da Nam e anche che il soggolino sia il vecchio modello in cuoio!
Il Liner è stampigliato? Perchè sarebbe interessante vedere se è una produzione US o turca su licenza e se il ricondizionamento sia USA o turco; e il guscio è di produzione turca o US venduto alla Turchia?
Citazione:
Originariamente Scritto da marpo
Esatto!
[264
L'ho detto nella premessa:l'elmetto e' di fabbricazione tedesca,né Nam né altro. [249 PaoloM
Io ho questo, praticamente nuovo.
Non l'ho esaminato a fondo e non saprei dire se tedesco o USA o euroclone.
Comunque ecco qua.
Sai dire qualcosa di più dell'etichetta? Si capisce solo " n° 2 Prototip e 1974". Vuol dire che è l'elmetto inviato come campione per l'accettazione del committente?
Ciao Piesse, il liner del tuo deve essere sicuramente di produzione americana, a giudicare dal timbro sulla "suspension". Per il resto non saprei, il soggolo sembrerebbe di tipo americano o comunque molto simile
Hai ragione, scusa, me ne sono accorto solo ora...le foto "nascondevano" un po' la scritta [0008024Citazione:
Originariamente Scritto da marpo