Allegati: 4
identificazioni bottoni e ampolline.. mmm??
Ciao a tutti!!!
oggi siccome faceva un po caldo, mi sono limitato a girare poco, ma ho trovato questi bottoni!
sapete identificarli?
penso che solo 3 li riuscirete ad identificare, poichè gli altri sono privi di scritte..
le due ampolline cosa sonooooo?? [1495
non ho la minima ideaa!!
una contiene una specie di radice, l' altra, quella più lunga, al suo interno contiene un pezzo di tessuto,con ancora dentro una polverina strana!!!
bho!!!
ciao, grazie!!
le scritte sul bottone più grande sono: h j , 20 m , paris.
[00016009
Re: identificazioni bottoni e ampolline.. mmm??
Mi ricordano tanto degli accessori del tester ICE che avevo anni fa.
Che dimensioni hanno? Quello piccolo circa 3 cm?
ciao!
si quello piccolo 2,5 ,
quello grande 4,5 !!
cosa sono?
[00016009
Io non li ho mai usati ma quello lungo mi sembra venisse usato come cercafase (forse dentro ha qualcosa che assomiglia a una lampadina?), quello piccolo invece non l'ho mai capito. Domani provo a vedere se ho ancora il manuale ed eventualmente i pezzi.
belli i bottoni, il primo in alto della prima foto dovrebbe essere di una divisa tedesca.., per le ampolline non so dirti..
[00016009
ps: hai un mp
Quello francesce con la cornetta potrebbe essere cacciatori anche molto vecchio dovrei controllare sul libro di Fallou...
Confermo,quelli in alto sono tedeschi ww2,il primo di una divisa e il secondo di uno zeltbahn.
[264
Ciao, quello francese con la scritta EQUIPEMENTS MILITAIRES mi ricorda moltissimo quello che veniva cucito sui teli tenda francesi del dopoguerra, quelli triangolari simili ai tedeschi, mimetici da un lato e kaki dall'altro. Ne ho un cassetto pieno risultanti dal riutilizzo di questi teli per coprire delle auto: i bottoni strisciavano sulla vernice rovinandola.
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Io non li ho mai usati ma quello lungo mi sembra venisse usato come cercafase (forse dentro ha qualcosa che assomiglia a una lampadina?), quello piccolo invece non l'ho mai capito. Domani provo a vedere se ho ancora il manuale ed eventualmente i pezzi.
Ho controllato ma mi sa che mi sono confuso. Non sono dell'ICE, forse di qualche apparecchiatura elettronica che usavo tempo fa al lavoro.
Appena so qualche cosa ti faccio sapere.
Ciao enzo, scusa, levami una curiosità*.. che lavoro facevi??
perchè se dici così, le "ampollette", non sono del periodo bellico. giusto??
io le ho trovate scavando, insieme a bossoli di k98, di moschetto ecc..
[00016009