Non ci sono commenti..
la quantità* del materiale rubato è stato notevole..
altro che manette gli metterei a questi e a chi a commissionato il furto..
http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=NORDEST
Visualizzazione Stampabile
Non ci sono commenti..
la quantità* del materiale rubato è stato notevole..
altro che manette gli metterei a questi e a chi a commissionato il furto..
http://www.gazzettino.it/articolo.php?i ... ez=NORDEST
La voglia è tanta, la merce buona scarseggia e i prezzi sono quelli che sono. C'è chi svaligia collezioni private, chi gira per i cimiteri e chi per i musei...mah...
Magari qualche telecamerina nascosta li ha beccati...sai che figata?
C'è una lista del materiale sottratto?
Sembra siano stati rubati " una quindicina di fucili, sei-sette pistole, alcuni elÂ*metti, qualche sciabola e delÂ*le baionette"...non ho parole.
http://www.belluno.ana.it/Il_museo_del_ ... 22-97.aspx
Maledetti!!!! Speriamo che li prendano [213
Purtroppo c'è sempre da aspettarsi di queste cose, ultimamente sta diventando una pratica un po troppo diffusa!
C'è solo da augurarsi che, i responsabili, vengano presi.....
Aggiungo il link di un'altro articolo sull'accaduto:
http://corrieredelveneto.corriere.it/be ... 3395.shtml
Vigliacchi schifosi... bisognerebbe ripristinare l' antica legge che puniva i ladri amputando loro la mano con cui avevano compiuto il furto. Pratica barbara? Forse, ma sicuramente efficace.
Mi auguro che vengano presi e che vengano puniti per quanto fatto,e mi auguro anche che la refurtiva venga recuperata.
Sempre da Il Gazzettino:
Il furto, a quanto sembra emergere, sarebbe avvenuto, oltretutto, senza particolari difficoltà*. "Mi auguro soltanto - commenta lo stesso Piccoli - che tutti i sistemi di sicurezza fossero stato predisposti, perchè, diversamente, chi è proprietario dell'edificio che ospita un tale museo (Villa Patt di Sedico è di proprietà* della Provincia) dovrà* rispondere almeno moralmente di quanto accaduto, avendo una grave, sia pur indiretta, responsabilità* nella vicenda."
Si scrive poi, da altre parti, che trattasi di materiale catalogato, censito, fotografato e chi più ne ha più ne metta... speriamo di avere presto una lista dettagliata di quanto rubato.
Queste persone,ma che dico,queste nullità*quando verranno prese le autorità* preposte dovrebbero metterli in GALERAAAAAAAAA,e buttare via la chiave,perchè non si può rubare alla cultura,vigliacchi. MAX [192 [192
Ragioniamo un attimo sull'accaduto e prendiamocela anche con chi non ha cura della sua roba non predisponendo adeguate difese. Mi piacerebbe sapere se alla provincia almeno qualcuno verrà* cazziato, ma non credo. In quanto agli autori non credo siano molto furbi a meno che non contino di rivendere tutto all'estero. Inoltre le armi delle raccolte in genere sono malamente disattivate e mi chiedo cosa ne facciano. Capisco elmetti e sciabole che non hanno matricola ma il resto è inutilizzabile, bei pirla.