Allegati: 17
King Tiger Porsche Turret
Prima di tutto un saluto a tutti gli amici della stanza del modellismo, era un bel po' di tempo causa impegni di lavoro che non la visitavo, nei ritagli di tempo ho potuto completare un modello che ho sempre amato ovviamente tedesco [151 un Tigre reale appartenente allo s.Heeres Pz.Abt. 503 3.Kompanie che ha combattuto in normandia unica unita' ad essere stata equipaggiata con i primi carri Tiger II con torretta Porsche.[attachment=16:u5cxqinc]sherman 2 015.jpg[/attachment:u5cxqinc][attachment=15:u5cxqinc]sherman 2 016.jpg[/attachment:u5cxqinc][attachment=14:u5cxqinc]sherman 2 018.jpg[/attachment:u5cxqinc][attachment=13:u5cxqinc]sherman 2 017.jpg[/attachment:u5cxqinc][attachment=12:u5cxqinc]sherman 2 020.jpg[/attachment:u5cxqinc][attachment=11:u5cxqinc]sherman 2 021.jpg[/attachment:u5cxqinc]
Re: King Tiger Porsche Turret
Meriterebbe un poco di diorama alle spalle per renderlo maggiormente realistico. Comunque non mi dispiace per niente, ma io sono un cane come modellista perciò il mio apprezzamento conta poco.
Re: King Tiger Porsche Turret
Molto bello. La vernice mi sembra un po lucida ma forse è solo la foto [00016009
Re: King Tiger Porsche Turret
Bel lavoro! [264 Mi sembra di capire che per realizzare la mimetica a strisce sfumate hai usato l'aeropenna!
In che scale è realizzato il modello?
Re: King Tiger Porsche Turret
Bello e ben fatto e ben curato nei particolari.
Vedo che hai preferito non renderlo combat.
Bello quell'effetto sbruffato che si nota particolarmente sulla torretta.
Re: King Tiger Porsche Turret
.........ohhhh ora ho capito dove ho lasciato parcheggiato lo sherman [192
Re: King Tiger Porsche Turret
Molto ben colorato complimenti [257
Re: King Tiger Porsche Turret
ciao!
molto bello, complimenti!
come diceva fabio, forse per colpa della foto pare un pò lucido, ma è ok [257
se mi permetti, giusto per rifinirlo e renderlo una bomba, posso darti un paio di consigli?
-passa un pò di matita grassa sui bordi dei rulli. Essendo in ferro, nel vero dopo i primi 2 giri perdevano subito la vernice a contatto col cingolo, e il ferro era a vivo. Stessa cosa sul rullo di rinvio posteriore e sui denti della trattrice
-collega un filo di rame pitturato col colore base (sandgelb) dalla base del faro centrale al quadrello quadrato a fianco del portello del guidatore (vicino al bobolo tondo), perchè il filo dell'alimentazione per il faro correva esterno (se vuoi ho una marea di foto, ma credo le abbia anche tu [264 ).
-non si vedono in foto, ma te lo dico perchè adoro i modelli tedeschi (credo si capisca anche dall'avatar [257 ), l'interno dei portelli che sono aperti va pitturato in un bianco azzurrato, che era il colore degli interni.
-Se lo vuoi fare nuovo di pacca, è ok così, ma se vuoi farlo dopo almeno un 2-3 cannonate, dai con l'aeropenna una miscela di nero opaco e gun metal (al 80%-20%) alla volata del cannone. Le polveri di quella volta sporcavano immediatamente la volata dopo pochi colpi.
Stessa cosa, solo col nero opaco e basta ( e per pochi mm) sulle volate degli scarichi, perchè era una benzina molto grassa e il maybach HL 230 P30 era raro che fosse carburato a puntino.
Non voglio fare nè passare per saccentone, per carità*, anche così è ottimo [257 [264 [264 [264
Re: King Tiger Porsche Turret
Cercio da come hai illustrato i tuoi consigli sembra tu sia un modellista navigato...hai qualche lavoro tuo da farci ammirare? [264 [257
Ci farebbe molto piacere! [00016009
Re: King Tiger Porsche Turret
grazie...bhè...è da 20 anni che lo faccio, e faccio solo modellini tedeschi [257
Ho imparato da mio padre, che lo fa da quasi 40 anni, anche lui solo tedesco, puoi immaginare [110.gif
recentemente ho finito un nashorn ultima serie [160 , che mi è venuto molto bene.
mi attrezzo e lo posto [264
Senza nulla togliere al tigre di Fallschirmjeager! [264