Visualizzazione Stampabile
-
Bunker TV
Inizio oggi l' esperimento . Un misto tra rievocazione storica ed il grande fratello. 30 Soldati trascorrono 3 settimane in un bunker alpino svizzero della 2GM . Nelle vicinanze le moglie con famiglie in una fattoria nella vita quotidiana degli anni 40.
http://reenactors.forumfree.net/?t=32978615
-
Re: Bunker TV
gli svizzeri sono avanti, c'è poco da dire...
questo è un "grande fratello" che guarderei volentieri, e nel quale anche parteciperei [264
-
Ottimo. Finalmente un reality interessante, magari verrà* fatto anche in Italia [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Fabio 90
Ottimo. Finalmente un reality interessante, magari verrà* fatto anche in Italia [264
Me lo vedo già* fatto in Italia !!! Ambientazione Vallo alpino del littorio. [argh I partecipanti in divisa regolamentare che fanno i fatti loro sotto l'occhio delle telecamere poi..... una sirena e tutti a recitare "Le mie prigioni" per ricostituzione del partito fascista. Poi.... passiamo alla rievocazione de" Il processo di Verona" e poi .....tutti assolti per decorrenza dei termini. [255 [255 [255 [255 [255 [255
Queste cose le possono fare in Svizzera dove lo stato non ha paura dei cittadini, credo da noi sarebbe impossibile.
-
Ma noi non viviamo in un paese serio, altro che processi. Basta che riempi il bunker di belle ragazze e qui in Italia ti autorizzano a fare di tutto. [204
-
tristemente quoto... :shock:
-
Per gli svizzeri è tutto più facile in quanto neutrali ... non hanno come noi gli scheletri negli armadi, ferite politiche e non solo non ancora rimarginate , spauracchi per questo o quello ecc. ecc. ecc.
Qualche hanno fa su un noto quotidiano era apparso un "bell'articolo" dove collocava noti personaggi reali e immaginari americani a "destra" o a "sinistra" tra cui tanto per citarne uno John Wayne e poi divertentissimo anche Donald Duck (paperino) [255 [icon_246 ... fino a quando qui in Italia non si smetterà* di voler per forza di cose collocare tutto a "destra" o a "sinistra" anche quando non c'è ne motivo invece di prendere le cose per quello che sono senza doverle etichettare per forza la vedo dura ... [chick
-
Top Kick: La Svizzera ha sicuramente molti piu scheletri negli armadi di quanto puoi immaginare.
I giornali criticano questo esperimento anche per il ruolo della Svizzera durante il conflitto mondiale. Da un lato si chiudevano nei Bunker Alpini dall' altro estradavano gli Ebrei che entravano clandestinamente a chiedere asilo... Comunque nn e' questo il tema della trasmissione che si limita a mostrare la vita quotidiano del soldato Svizzero.
Vedo di aggiornarvi nel possibile.
Ecco la prima puntata poco spettacolare di ieri. La mobilitazione , la partenza verso il Bunker,l' addio alla Famiglia.
http://www.sf.tv/sendungen/alpenfest...d=alpenfestung
-
Mah...non è che l'iniziativa in se mi ispiri molto...non so, mi sembra un voler fare gli originali a tutti i costi un po' forzato
-
Si certo Panzerschreck ma credo che da voi il tutto se pur con "polemiche" e "condanne" sia preso e visto più serenamente che qui da noi ... quetso intendevo