ecco parte di una giornata di recuperi sul grappa.....
posterò poco alla volta le cose che non conosco, chiedendo un aiuto per la loro identificazione...
grazie
Visualizzazione Stampabile
ecco parte di una giornata di recuperi sul grappa.....
posterò poco alla volta le cose che non conosco, chiedendo un aiuto per la loro identificazione...
grazie
Caspita che bei ritrovamenti. Complimenti [00016009
iniziamo con le identificazioni....
cosa sono quei pezzi trapezoidali?
Domenica ne ho trovati una quantita' industriale,potrebbero essere parti di una cassa di munizioni,o di baracche,quelli che ho trovato io avevano ancora dei residui di legno attorno alle viti..... [00016009Citazione:
Originariamente Scritto da alpino
Non so cosa siano, però hai fatto una buona caccia, interessanti i caricatori [264
mmmm se ne trovano tanti si..... penso anche io che siano pezzi "rinforzo" per casse o comunque contenitori in legno.
ps: anche te alpino bazzichi per il grappa!!? [17
ormai siamo in 40000 che scavano.... ormai non si dice piu " ah ...... secondo me quello e un recuperante" ormai ci si stupisce se si incontra un escursionista! ahahahah [17
comunque dai ritrovamenti posso supporre che la zona e sul col bonato e dintorni? [icon_246
I caricatori di cosa sono? Mi sembrano un po lunghi e poco curvi per essere della Vilar-Perosa!? Oppure è un effetto della foto? [137
non sono caricatori ma tappi di scatole per cariche aggiuntive di artiglieria.....
ecco i triangolini....non penso a rinforzi per casse....sarebbero ad angolo....qualche base per zampe da mitragliatrice ?
passiamo a questo pezzo: è interamente in ottone e presenta una frattura sopra con la rottura di una parte filettata ed una sotto a forma di crociera.
il foro contrassegnato con la riga gialla è comunicante ma non con la convessità* della crociera.....è alto circa 5.5 cm
non ho idea di cosa sia....e chiedo lumi....