Re: 4 giorni in montagna...
Ciao, sembrano punte di "istrici", italiani,, ma, nn si distingue molto bene!! Cmq vedi libro di Mantoan ,"Armi ed equipaggiamenti dell'esercito italiano " pag. 146.Saluti, Paolo.
Allegati: 4
Grazie mille guarderò. A proposito ho dimenticato di postare le foto delle bam.... [916 [916
la scatoletta è il peso che si trova nei thevenot, sotto la placca di sicurezza
il ferro lungo sembra lo scovolino per pulire i buchi della perforatrice
ciao
davide
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Ciao io e Jack83 siamo tornati da una vacanza di 4 giorni in montagna ed ecco quello che abbiamo trovato a vista in zone veramente toste ma bellissime [264 [264
Questi sono i miei ritrovamenti:
L'anello è A.U. e invece la scatoletta, che è chiusa e che contiene qualcosa della quale ignoro la natura perchè per ora non riesco ad aprirla, è italiana.
Vorrei sapere che cosa sia quella stecca che ho messo sopra al bicchiere di granata. La sua lunghezza è di 83 circa centimetri (è storta e quindi non sono riuscito a prendere la misura precisa) e che ha un'estremità* piatta della quale posto una foto.
Le BAM le ho lasciate lì dove le ho trovate perchè non porto mai niente di carico a casa [204 ( oltre alla legge che lo impedisce ho 2 bimbe e se hanno preso da me... [argh [argh [126 [icon_246 [icon_246 )
P.S:Jack posterà* a breve le foto dei suoi ritrovamenti.
il primo è il peso che si trova dentro i petardi thevenot e il secondo l'astina serviva per pulire i buchi fatti dalla perforatrice
be se questo è stato trovato a vista [argh [argh
ma in che zone???
grazie mille ragazzi ho verificato questa mattina sui "sacri testi" ed è vero quello è il peso del petardo Thevenot [264 Ieri non ero riuscito a farlo perchè ero troppo stanco dopo il viaggio!! Per la zona posso solo dire Dolomiti..
Ciao da Franz
Ciao socio quanto ferr che te te sei portato a casa, l' anello è inciso?
ciao nik [chick
no purtroppo no el gà* niente scrito de sora....La roba la par pezo de quel che la xe in realtà* perchè no gò rivà* a netarla e la xe veramente lurida....e poi cos te vol che te digo...el ferro me piasi [151 !!
Ciao da Franz