Re: EKI B.H.Mayer in scatola
La croce ha una gran bella patina e personalmente apprezzo molto tutta la parte relativa alla spilla con relativi gancio e cerniera, la scatola è proprio elegante. Non avevo mai fatto caso alla chiusura in questa configurazione mentre il contorno un po' spessorato della croce sulla parte superiore del coperchio è quello che preferisco, complimenti! [264
Una domanda: quante tipologie di scatole esistono o conosci che si possono attribuire a relativi fabbricanti?
grazie! :-)
esistono parecchi tipi di scatole, da quelle conferite ufficialmente a quelle LDO.
non saprei dire quante ma ce n'è almeno una decina.
alcune si possono attribuire a certi produttori, e perchè se ne trovano marcate all'interno o all' esterno e sìa perchè ci sono EKI in scatole chiaramente intoccate. quelle più difficili da trovare "sciolte" sono chiaramente quelle per EKI con rondella posteriore.
Ti ringrazio, sto colmando diverse lacune sull'argomento! [264
Brutta notizia: se volessi trovare una scatolina per la mia EK1 con rondella credo ci sia da faticare e da spendere! [15
Allegati: 1
purtroppo sì !! [11
le EKI con rondella in scatola sono costose, e non solo a causa della croce infatti.
Io è da un pò che le cerco e l' unica che ho trovato ed acquistato è questa.
E' senza cerniera e senza pulsante.
Bella sì, non mi lamento, l' interno è spettacolare, ma non è il modello più bello marcato LDO.... eh no !
come questa ogni tanto passano sul mercato, gli altri modelli sono più difficili e sono ancor più costosi.
bellissimi la casa e l'inquilino.
ne convengo, difficili da vedere queste scatole.
Ma eventualmente questa non hai tentato o pensato di poterla riparare?
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
ho riletto e guardato meglio la foto, forse questo é un modello nato senza cerniera?
Citazione:
Citazione:
ho riletto e guardato meglio la foto, forse questo é un modello nato senza cerniera?
sì, questa marcata LDO è nata senza cerniera posteriore e senza bottone. si chiude a pressione. mentre il feltrino che collega la base al coperchio fa da cerniera, è posizionata bene in modo che quando la scatola è aperta rimane in quella posizione, come da foto. questa scatola l' ho comprata così come la vedi, solo il coperchio sul lato esterno era un pò schiacciato e quindi l' ho lasciato in forma per alcuni giorni così si è rimesso in sesto bene. alla fine è tutto cartone pressato.
Grazie della precisazione, sono ancora in ferie e ti sto scrivendo dall estero, peraltro con una tastiera differente da quella normalmente usata da noi quindi alle volte in modo anagrammatico omettendo apostrofo o altro.
Interessante comunque l oggetto, purtroppo ne convengo di difficile reperibilita, di questo tipo mi manca e
credo mi manchera, purtroppo avanti. [00016009