Allegati: 3
AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
non ci posso credere! sapevo di certi avvistamenti, ma avevo sempre attribuito la causa alla calura ed al tasso alcolico dei testimoni.
Tutto faceva credere che si trattasse di illusioni ottiche o di normali effetti collaterali da lambrusco fino al giorno in cui sono venuto in possesso di alcune prove difficilmente confutabili.
Prove che oggi propongo qui a voi per un'analisi più approfondita ed alla ricerca di una logica spiegazione.
Tutto è cominciato quando un avventore già visibilmente alticcio entra in un bar della "bassa" ordinando un superalcolico al fine di riacquisire tono e morale dopo la terribile esperienza occorsagli.
Lo scafatissimo barista riconosce al volo il vecchio trucco che si usava fin dagli anni 60......con l'unica differenza che all'epoca si parlava di sbarchi di "marziani" mentre oggi questo sosteneva addirittura fossero sbarcati i Giapponesi!
Per il piccolo paese sulle rive del grande fiume una comitiva di turisti del Sol Levante è sempre una simpatica sferzata di novità , ma quelli avvistati nei giorni scorsi non sembravano spinti da interessi cultural-turistici troppo comuni
ho deciso quindi di chiedere il vostro parere sfruttando le immagini di cui sono venuto in possesso
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Bellissimo, geniale, direi!
Avevo già* sentito a suo tempo di questo progetto: mi ero fatto una sonora risata pensando ad uno scherzo...mi devo ricredere...
Bravi ragazzi, l'originalità* della cosa e la seria ricercatezza di ciò che indossate hanno la mia ammirazione incondizionata: COMPLIMENTI! Avanti così.
Andrea
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Ebbene sì, come vedi c'è lo zampino di Panciroli, l'aver collezionato per anni materiale giapponese ha lasciato il segno, il primo amore non si scorda mai.
La cosa che mi lascia stupito è vedere come i ragazzi della 26 Panzer si siano calati adeguatamente nella parte, davvero bravi!
vedrò di farmi passare altre foto, la tipologia rievocativa è decisamente inusuale per il nostro paese, ma mi sembra abbiano avviato un interessante ricerca.
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Sono assolutamente STUPENDI!!!!....se nn fossi certo al 100% della loro provenienza "bassa padana" nn avrei esistato un attimo nel rinonoscere nel drappello un fiero manipolo di eroici soldati del Sol Levante che, nn sapendo della fine della guerra, ancora si aggira combattivo e guardingho nella golena del nostro grande fiume!!!... [icon_246 [255 .....
Davvero un grrrrrande plauso al mitico Pan Cin Rol Sato, Franz Bon Den Sai e amici che hanno resistito in modo eorico al caldo e alle terribili zanzare del Po....ben più temibili di uno stormo di P57 potentemente armati ed incaxxxati!!...
Banzaiiiiiiii!!!!!....
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Ragazzi sono pronto per fare il Ponte sul Fiume Kwai [17 complimenti penso che questo sia un nuovo interessante tassello per la rievocazione storica in Italia, correggetemi se sbaglio ma mi sembra il primo episodio che vede dei rievocatori del Sol Levante...
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Finalmente una ventata di nuovo nel mondo del reenacment Italiano.
Sapevo che Fabrizio e Co. erano in fermento jap..........ma non immaginavo a quale livello.
Ho visto le foto in anteprima e ho esultato vedendole.
Bravissimi, mi avete entusiasmato........il livello qualitativo è altissimo.
Fabrizio è l'uomo delle novità*, ha sempre trovato Uniformi molto belle e inusitate ,ci ha sempre stupiti.
Un plauso personale a Fabrizio che ritengo nelle sua categoria ,di "trovarobe " della ricostruzione uniformologica , il migliore in Italia .
Ancora bravi , spero che il gruppo jap cresca in fretta...........
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
B E L L I S S I M I ! ! ! [264
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Veramente belli e realistici in ogni dettaglio. Complimenti [264
Re: AVVISTAMENTI ESTIVI SULLE RIVE DEL GRANDE FIUME
Molto interessante, un soggetto realmente inedito!
Solo una curiosità* tecnica: gli elmetti sono repro? Mi sono imbattuto tempo fa in un sito che ne vendeva, e volevo approfittare epr chiedere a qualche esperto se tali repliche possono essere fonte di..."sòle"....