salve a tutti, domenica camminando è venuta fuori questa bomba a mano, che però non conoscendo mi sono limitato a fotografare e sotterrare...qualcuno sa dirmi di che bomba si tratta e magari fornirmi degli schemi tecnici? grazie [257 [00016009
Visualizzazione Stampabile
salve a tutti, domenica camminando è venuta fuori questa bomba a mano, che però non conoscendo mi sono limitato a fotografare e sotterrare...qualcuno sa dirmi di che bomba si tratta e magari fornirmi degli schemi tecnici? grazie [257 [00016009
L'ho vista! [17
Nel Forum ma non ricordo più dove.... ^^'
Allora, escluderei con discrezione che sia italiana od austriaca... mi pareva fosse francese... occorre l'intervento di uno dei numerosi collezionisti di pezzi d'epoca per avere dettagli in merito! [264
è una citron-fung di fabbricazione francese...Citazione:
Originariamente Scritto da Alberto
funzionamento: accensione a percussione
carica 90grammi di cheddite
ed è stata impiegata dai soldati francesi
l'hai trovata dove mi hai detto su facebook ??
Ciao , si tratta di una bomba a mani di fabbricazione francese chiamata - citron -
utilizzata anche dalle nostre truppe
[257
ciao
grazie a tutti per l'aiuto [257 ...avete qualche schema tecnico per caso? perchè nei libri che ho io non è presente
x alberto (recuperantedel1992) si l'ho trovata proprio là* [iocero
ciao alberto e sicuramente una citron-foug [264 ecco le foto intere.ciao gino [00016009
[attachment=1:30f8ys6i]1819349668.jpg[/attachment:30f8ys6i]
[attachment=0:30f8ys6i]774244078.jpg[/attachment:30f8ys6i]
Ciao,non è molto,ma questo è quello di cui dispongo. Ciao. Dan.
si impara qualcosa ogni giorno, questa non l'avevo mai vista.
[204 [110.gif adesso che sai come è fatto spero che non proverai a smontarla! [notok
tranquillo, ci tengo alle mani [257Citazione:
adesso che sai come è fatto spero che non proverai a smontarla!
grazie mille agli altri che moi hanno fornito i dati tecnici, questi prorpio non li avevo [257 [257