Ciao , volevo dare un contributo con il mio garrison cap chaplain con spilla Meyer, purtroppo l'etichetta è in parte staccata ma è l'unica pecca, per il resto e in ottime condizioni.
Gradirei qualche vostra opinione.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao , volevo dare un contributo con il mio garrison cap chaplain con spilla Meyer, purtroppo l'etichetta è in parte staccata ma è l'unica pecca, per il resto e in ottime condizioni.
Gradirei qualche vostra opinione.
Grazie
be ci mancava un pò di supporto spirituale , scherzo un pezzo particolare complimenti
Beh l'etichetta si è staccata ma non si è persa. Le lettere saranno le iniziali del cappellano? E cosa aveva paura, che lo rubassero? E' abbastanza visibile. Scherzi a parte quella del clero in guerra è un'argomentazione poco trattata eppure tra i vari eserciti devono essere stati migliaia ed in genere era pure gente da prima linea.
Direi che è tutto in regola, Berto! [264
Ho avuto l'occasione di avere tra le mani un Garrison Cap con piping Chaplain appena qualche giorno fa e devo dire che sono estremamente affascinanti! La tua poi, è in ottime condizioni
Unico appunto, forse, è la spilla: sul Garrison Cap, se non erro, dovrebbe andare la spilla indicante il grado (Il cappellano era sempre un ufficiale), mentre la croce andava apposta sul colletto della camicia
[00016009
Il Regolamento prevedeva una cosa, ma sai benissimo che poi alla fine ognuno faceva un po' come gli pareva customizzando a suo piacere gli oggetti. Come sicuramente sai il piping nero risaliva alla WWI ( per la precisione al 1918 ), ed anche se era stato praticamente abolito nel 1940 in funzione del piping da Ufficiali ( categoria nella quale rientravano i Cappellani Militari ), molti continuarono ad usare il piping nero specifico della loro specialità*. Come vedi tutto è possibile, Guy. [249
[argh Davvero bella e affascinante. Se ne trovo una simile me la prendo perchè mi piace troppo!
Intanto se non erro ne hai una da 1st/Lt. da postare... [icon_246 [icon_246 [icon_246 [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Pfc._Guy_P._Rossi
Grazie a tutti, riguardo l'appunto sotto la spilla al centro della croce c'è un forellino, probabilmente precedentemente alla croce c'era il grado, ma l'ho presa soprattutto perchè mi piaceva la spilla. [00016009
Bel pezzo, non lo avevo mai visto [264