come si chiama e cosa lanciava?
Visualizzazione Stampabile
come si chiama e cosa lanciava?
Naturalmente intendevi chiedere per favore se qualcuno ti aiuta ad identificare l'attrezzo in foto, vero?
Messa giù come l'hai messa tu sembra quasi l'ordine di un kapò
nessun ordine, anzi se gentilmente qualche esperto riconosce l'oggetto lo ringrazio enormemente in anticipo........
Ho preso la foto, l'ho ingrandita e guardata in tutti i modi e posso offrirti solo delle deduzioni.
Visto il cucchiaio delle cose tonde che si appoggiassero perfettamente e pure di non grande peso perchè ad occhio la leva non mi sembra molto favorevole e la immagino poco potente. Il fermo poi doveva consentire solo un lancio parallelo al suolo o quasi. Io dirò una cazzata ma penso per lanciare palle da tennis.
Da assoluto profano, non potrebbe essere uno di quei "lanciabombe" per le granate lenticolari e simili usati all'inizio della guerra?
ne ho sentito parlare e a volte letto ma ammetto di non averne mai visto uno neanche in foto e magari...
Il lancia granate lenticolari Minucciani era tutt'altra cosa ed era costruito in gran parte con il legno.
Dimensioni?
circa 75 cm la lunghezza del braccio altezza 35 cm. non so da dove proviene.....
Ma il braccio è potente o no? E cosa usa come forza, delle molle a spirale o cos'altro?Citazione:
Originariamente Scritto da esogene
si abbastanza potente con molle a spirale, e il fermo si puo' avanzare in 3 posizioni per lanci diversi...