Allegati: 2
dot pattern panzer wrap tunic
che ne pensate di questa "dot pattern panzer wrap tunic" ??? la stoffa non è il mio campo e non vorrei commettere errori di valutazione; il tessuto e la costruzione della giacca non mi sembra si presenti male, però questa sola considerazione non basta per giudicare un capo di questo tipologia, specialmente il vestiario delle waffen. purtroppo al momento ho solo queste due foto, sò che è davvero poco ma ogni aiuto ed è gradito, grazie!
Re: dot pattern panzer wrap tunic
Guarda, vista così a colpo d'occhio mi sembra buona.
Non datemi del deficiente ma ci sono un paio di particolari che mi piacciono, anche la merenda fatta dalla pantegana [1495
mi piace la cucitura retro e laterale propio nella foto della suddetta "merenda", la stoffa mi sembra mint, mai adoperato e quindi un avanzo di deposito dimenticato da qualche parte.
La stampata del mimetismo presenta le classiche imperfezioni con traccie di bianco nella stampatura dei pallini.
Penzolano due laccetti laterali chiaramente aperti per far stare il giacchino sul busto. Bisognerebbe unica cosa guardare bene i bottoni, di tipo non frequente su questo capo, magari ricuciti poichè mi sembrano più usati rispetto il giacchino.
Forse può essere un ritrovamento negli stracci vecchi di Prato negli anni d'oro??
La tramatura della stoffa è giusta, ed io mi accodo al parere espresso da Odilo.
Cosa si intende per wrap tunic? Lo so di essere il solito ma che volete farci, mi disegnano così
Come tutta la roba SS è completamente fuori dalla mia portata.
Interessante il grado sulla manica, non se ne vedono spesso.....e pure il quadretto nipponico promette bene [264
Giacca che da quello che dimostrano le foto si presenta genuina.
Averla in mano per sentire il tessuto darebbe sicurezze.
Tramatura giusta,mimetismo non regolare (repliche più o meno costose presentano mimetismi stampati regolari e ripetitivi),tracce di bianco sulla stoffa tipica della pezzatura.
Una domanda alla quale già un'altro ha accennato,che significato ha "wrap tunic" per questo giacchino,è la prima volta che lo sento per questo oggetto.......scusate non sono molto ferrato.
secondo me è inerente il taglio del giubbotto con abbottonatura avvolgente.
Allora mi sento veramente ignorante.....l'ho sempre chiamata panzer SS a pallini. [142
Citazione:
Originariamente Scritto da odilo
Guarda, vista così a colpo d'occhio mi sembra buona.
Non datemi del deficiente ma ci sono un paio di particolari che mi piacciono, anche la merenda fatta dalla pantegana [1495
mi piace la cucitura retro e laterale propio nella foto della suddetta "merenda", la stoffa mi sembra mint, mai adoperato e quindi un avanzo di deposito dimenticato da qualche parte.
La stampata del mimetismo presenta le classiche imperfezioni con traccie di bianco nella stampatura dei pallini.
Penzolano due laccetti laterali chiaramente aperti per far stare il giacchino sul busto. Bisognerebbe unica cosa guardare bene i bottoni, di tipo non frequente su questo capo, magari ricuciti poichè mi sembrano più usati rispetto il giacchino.
Forse può essere un ritrovamento negli stracci vecchi di Prato negli anni d'oro??
Grazie del tuo parere Odilo, molto utile ed autorevole, la giacca proviene dagli stati uniti.......
Citazione:
Originariamente Scritto da kaputt
Giacca che da quello che dimostrano le foto si presenta genuina.
Averla in mano per sentire il tessuto darebbe sicurezze.
Tramatura giusta,mimetismo non regolare (repliche più o meno costose presentano mimetismi stampati regolari e ripetitivi),tracce di bianco sulla stoffa tipica della pezzatura.
Una domanda alla quale già un'altro ha accennato,che significato ha "wrap tunic" per questo giacchino,è la prima volta che lo sento per questo oggetto.......scusate non sono molto ferrato.
ciao Kaputt, grazie del tuo commento, molto gradito con ottime osservazioni. anche a me ha fatto un buon effetto vedendola in foto...
"wrap" stà ad indicare il taglio della giacca, come detto da Odilo.