salve, anni fà* in una stradina di campagna trovai questo frammento di stemma o di fregio, credo sia austriaco e pare in origine portasse un numero 8.
Sapete per cortesia di che cosa si tratta?
grazie Saluti
Visualizzazione Stampabile
salve, anni fà* in una stradina di campagna trovai questo frammento di stemma o di fregio, credo sia austriaco e pare in origine portasse un numero 8.
Sapete per cortesia di che cosa si tratta?
grazie Saluti
ah...66 visite e nessuna risposta :-)
Allora la zona di ritrovamento è zona di fronte con postazioni austrungariche nella prima guerra mondiale, si nota una ala ed una zampa dell'aquila ed al centro parte di un numero, credo 8. Se fosse cosi a cosa sarebbe riferito??? 8 battaglione, 8 corpo d'armata ??? e dove potrebbe essere stato posto tale stemma? camion, cannone o sulle bardature di un mulo???
grazie e saluti
Sembra un fregio piastra per cannone.
[264
Mi sa che la foto è a testa sotto: la testa dell'aquila è verso il basso... Mi sbaglio? Se così fosse, forse se la rovesci qualcuno potrebbe riconoscerlo...
:-) vero, ho scambiato la testa per una zampa....:-)
bhe mi fa pensare all aquila bicipide austriaca....ma nn mi viene nient ein mente circa cosa possa essere....
parte di una fibia au che aveva la possibilità* di toglere il bicipite una varianre nn comune !!!
davvero???? :-) hai la possibilità* di postare una foto???
grazie
in effetti dopo aver ruotato la foto sembra proprio parte dell' aquila austriaca, ma di cosa facesse parte non lo so dire. Attendiamo la parola di chi ne sa + di me. Complimenti Ciao
ecco secondo me di cos è !!!
quella in basso a dstra