Allegati: 3
Kasten sanità "Per voi e ww2?"
Ciao ragazzi, non riesco a reperire informazioni/foto, riguardo a questa Kasten.
Premetto che non ha nulla a che vedere con le aste-online, ma vendita fra privati, siccome vorrei acquistarla, vorrei soltanto sapere se la cassa e ww2 o cos'altro.
La cassa non riporta marchiature, oppure non abbiamo visto bene.
Voi cosa ne dite???
Ps
L'elmo all'interno non ha nulla a che vedere.
Re: Kasten sanità "Per voi e ww2?"
Mi pare di averne vista una molto simile con dentro un eccezionale assortimento di lampade da campo dell'esercito svizzero. Se il progetto e le dimensioni sono standard, come logico, potrebbe avere quella provenienza. Il blocco de coperchio era identico ma potrebbe pure essere che gli svizzeri abbiano copiato un modello tedesco.
non ho mai vistokasten tedesche ww2 con quella "curva di metallo x reggere il coperchio....i tedeschi usavano una striscia di cotone o canapa
Grazie per l'intervento! ci credi che in tutta la rete non ho trovato nulla di simile? ne una foto, una descrizione, niente! anche qua niente. http://wehrmachts.kisten.free.fr/categories.htm
Dici Svizzera?
Citazione:
Originariamente Scritto da zinfoli
O magari austriaca vista la lingua
Scusa la mia ignoranza in lingue ma...Feld / Kasten non e Tedesco? vabbè che l'austriaco e molto simile...chi ci capisce è bravo!!
Citazione:
Originariamente Scritto da zinfoli
Scusa la mia ignoranza in lingue ma...Feld / Kasten non e Tedesco? vabbè che l'austriaco e molto simile...chi ci capisce è bravo!!
Io direi che l'austriaco è tedesco [icon_246 [icon_246
Notavo che porta la scritta Kasten 14 probabilmente per lo stivaggio
Ciao ragazzi vado a [47 nanna altrimenti domani mattina sono fuso! Speriamo che qualcuno riesca a scoprire qualcosina in più.
BUONA NOTTE
a domani
Allegati: 5
Girando in rete ho trovato qualcosa di molto simile (in uso all'Esercito tedesco durante la Guerra).. ma non mi sembra che siano uguali..
[attachment=4:3ojmhr82]casten 1.jpg[/attachment:3ojmhr82]
[attachment=3:3ojmhr82]casten2.jpg[/attachment:3ojmhr82]
[attachment=2:3ojmhr82]kasten.jpg[/attachment:3ojmhr82]
[attachment=1:3ojmhr82]casten 3.jpg[/attachment:3ojmhr82]
[attachment=0:3ojmhr82]casten 4.jpg[/attachment:3ojmhr82]
Azz....questo modello non lavevo mai visto....mi scuso x la gaff [142