Ciao a tutti.
Mi è stato detto che domenica si terrà* un fiera di militaria a Livorno, qualcuno ne sa qualcosa?? [137
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti.
Mi è stato detto che domenica si terrà* un fiera di militaria a Livorno, qualcuno ne sa qualcosa?? [137
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
Boh.. L'ho saputo ieri sera da un amico appassionato di elettronica.. Riporto dal Web:
Militirreno 2009 a Livorno
dal 07/11/2009 09:00 al 08/11/2009 19:00
In contemporanea con la Fiera dell'Elettronica di Livorno si svolgerà*, sempre il 7 e 8 novembre 2009, Militirreno, la fiera dedicata agli appassionati della rievocazione storica multiepoca e della militaria da collezione.
Cinque i gruppi di rievocazione livornesi: Legio III Italica (gruppo periodo Romano), Aper Labronicus (gruppo medioevale 1200), La Vergine di Ferro (gruppo medioevale 1400), l`Associazione Livornese Rievocazioni Storiche (reggimento Bersaglieri Volontari 1848), della famiglia livornese Sgarallino con cimeli originali appartenuti ad Andrea Sgarallino ufficiale garibaldino, oltre che dell`ANPI Naz.le (con il Gruppo reenactors Partigiani IIWW e cimeli originali della guerra di liberazione), del XX Secolo (Gruppo reenactors WWII) ed il C.E.R.S. Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche.
A fare da cornice agli oltre 60 figuranti in costume d`epoca che si avvicenderanno nei due giorni, un mercatino medievale con tanto di telai, vasai, armieri ed il Vinattiere che servirà* "L`Ambrosia" e "l`Idromele" e tanto altro ancora.
Militirreno si rivolgerà* poi agli appassionati della militaria da collezione dove sarà* possibile trovare in vendita materiale originale dall`800 ai giorni nostri: divise, elmetti, decorazioni, equipaggiamenti, buffetterie, abbigliamento, editoria specializzata, reperti ecc.
Una manifestazione quindi a 360 gradi, dove ognuno troverà* un aspetto che sicuramente lo interesserà*.
L`ingresso è unico per entrambe le fiere.
L`orario della manifestazione sarà* 9,00 - 19,00 sia per il sabato che per la domenica.
Il biglietto d`ingresso intero costa 6,00 euro, 5,00 il ridotto.
Il Pala Livorno si trova nella zona Porta aTerra in Via Veterani dello Sport 8, a Livorno con ampi parcheggi adiacenti.
Per informazioni:
tel. 0571-22266 cell. 333-4639609
http://www.prometeo.tv/militirreno
info@prometeo.tv
Di più nin so.. e siche è a 80 km da casa mia.. Pieeeroooo.. :lol:
Ne so quanto voi, o poco più, pur essendo a due passi da casa mia.
E' la prima edizione per quanto ne so.
Ovviamente sabato ci faccio una scappata, poi vi saprò dire.
Grazie Bacchiola [264
Penso che ci farò un salto di domenica, magari incontro qualche forumista [17
Scherzi Pie? Di niente..
[249
Dunque, dunque.. Vediamo un pò.. io penso di fare una scappata al mattino del sabato, in quanto nel primo pomeriggio ho un impegno qui a Piombino..
La nostra è una zona un pò sacrificata dal punto di vista dei circuiti delle fiere (le più vicine sono Empoli e Massa), speriamo che questo primo evento possa risolversi in qualcosa di positivo.. anche perchè i collezionisti non dovrebbero mancare!
Ci sarà* qualcuno degli amici del Forum? Ci si incontra?
Piesse.. semmai ti faccio uno squillo in settimana [249
Un caro saluto :P
Citazione:
Originariamente Scritto da Pie
L'evento in questione è segnalato regolarmente nel nostro calendario in Home Page del sito!
WW
Amministratore
Interessante, son proprio curioso di vedere come sarà* [257
Speriamo che qualcuno dei partecipanti faccia qualche foto.Citazione:
Originariamente Scritto da Mulòn
[00016009
Se ci vado farò le foto [264
Io ci sono vengo da Genova se vogliamo incontrarci ne sarò ben feliceeeeeeeeeee
dimenticavo ho sentito gli organizzatori ci saranno 50 espositori compresi gli espositori delle rievocazioni e poi c'è la fiera dell'elettronica...................