Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Fibbia SA?
Ciao a tutti,con mio stupore tornato a casa,ho trovato un pacco speditomi dal mio amico nonchè vicino di roulotte in campeggio Dieter.Lui abita a Forst in Germania e questa estate mi ha accennato di un ritrovamento fatto da un suo amico in giardino e detto fatto oggi me la sono ritrovata in mano.Presumo sia delle SA,ma vorrei un vostro autorevole giudizio;non presenta marchi,è mancante dell'ardiglione e le condizioni non sono delle migliori.Ha delle tracce di vernice verde vicino l'aquila.Sapete dirmi qualcosa in più?
-
Re: Fibbia SA?
Ti arriva roba anche se non la chiedi, che vergogna. [204 [204 Naturalmente la rispedirai al mittente. [255 [255
Io comunque non so cosa sia ma se ti desse fastidio [0008024 [0008024
L'unica cosa che trovo strana è il colore verde salvia ma magari è la foto.
-
Nò Andrea,il verde salvia è la terra,non l'ho ancora pulita. [249
-
L'ho appena ripulita,e posso dire che presenta sia fronte che retro tracce della sua finitura in argento e tracce di vernice feldgrau davanti.Domani posterò nuove foto.Qualcuno sà* dirmi di cosa si tratta?
-
No, si tratta di una fibbia della NSDAP Jugend ( da non confondere con la Hitler Jugend ). Non mi esprimo sulla genuinità* perchè non ne sarei in grado.
-
ciao Alan
quanto è larga e alta? se è di dimensioni standard è una fibbia SA. Non pulirla troppo perchè è già* bella così.
-
Allegati: 2
Ciao Alex,escludo si tratti di una fibbia della NSDAP Jugend,pure delle SA,dal momento che la croce uncinata in questi due modelli è in forma romboidale e non dritta come nel modello presentato,qui di sotto hai come esempio quella da tè menzionata.
Fibbia NSDAP Jugend:
-
Allegati: 2
Ciao Matteo,l'ho pulita con acqua tiepida e un pennello ed è venuta fuori la sua finitura argento e sul fronte,parte di vernice feldgrau.Le fibbie della NSDAP Jugend,erano di finitura ottone con il solo cerchio con l'adler rifinito in argento,mentre la mia ripeto con la croce uncinata messa diritta e non a rombo come le fibbie SA,è rifinita completamente in argento come si può vedere all'interno.Le misure sono standard,l'ho confrontata con una della polizei.
Fibbia ripulita:
-
ciao Alan
esistevano anche con la svastica orientata in questo modo...
Pb
-
Ah,com'è che non ho trovato niente in rete?Che destinazione aveva dato che presenta tracce di colore feldgrau,forse reparti della Feldherrnhalle? [137