Re: Bandoliera Grigioverde
Ciao,io ho sempre usato il grasso di foca,è ottimo,lo stendi,il cuoio te lo beve tutto e lo ristendi fino a quando diventa morbido.poi ticonsiglio di metere nelle tasche di fogli di giornale bagnati,ridanno la forma alle tasche senza rischiare di far danni.spero di esserti stato utile!!!! [257
Ah bene! Prima posso bagnarla? Lavarla con acqua e sapone normale?
Ti consiglio il sapone per il cuoio, si prende una spungna umida (non bagnata) si strofina nel sapone e poi la passi(strofini) sulla bandoliera, lasci asciugare e poi passi il grasso (il tutto si trova nei negozi d'equitazione)
Togli la sporcizia con una veloce lavata con acqua calda e sapone,dopo di che,una volta ben asciutta puoi trattarla con grasso di foca come ti è gia stato consigliato.
Io,ultimamente,sto usando con buoni risultati della vaselina neutra in crema;mi sembra che agisca meglio.
La trovi in farmacia,ma visto gli ultimi eventi con trans vari......ti guarderanno un pò male. [icon_246 [icon_246
Ti hanno ben spiegato il tutto, ma è importante che si asciughi senza esporla al sole (ammesso che ce ne sia in questi giorni) e nemmeno vicino ai caloriferi.
Beh..credo mi abbiate detto tutto.
Per la vasellina dovrei averne ancora un pò in casa dall'ultimo festin..ehm..grasso di foca allora?
[00060034
Ringrazio ancora per i vari interventi.
Ho un amico che prima preferisce un trattamento con qualcosa di più liquido possibile, come l'olio paglierino.
Quando mi capita di usare il grasso preferisco scaldarlo, al sole o sul fornelletto, e poi lo passo a pennello. Penetra meglio tra le cuciture ed è più facile rimuovere eventuale "plus" di prodotto.
L'ho fatto anche a naja con gli scarponi, dopo tre giorni sembravano pantofole [icon_246
Confermo per il grasso di vaselina, per ammorbidire la pelle. E' molto meglio dei grassi di derivazione animale, in quanto non unge, non fa odore e non irrancidisce...
Ringrazio per gli ulteriori consigli. Riguardando il pezzo, vale sicuramente la pena intervenire, non ci sono rotture o altro ma solo screpolatura della vernice grigioverde. Vasellina...