Ciao,posto questa gavetta ritrovata in Polonia.Potete darmi qualche delucidazione in merito???? [264
Visualizzazione Stampabile
Ciao,posto questa gavetta ritrovata in Polonia.Potete darmi qualche delucidazione in merito???? [264
bella gavetta bisi, il lager pisa 339 è quello di San Rossore mentre i 336-337-338 li ho sempre sentiti associare al nome coltano
Si vede che il prigioniero è stato liberato già* nel 1946, perchè viene anche indicato quell' anno se leggo bene. Un pezzo interessante.
Curioso oggetto, ho cercato ed in Turchia ci sono svariati paesi che si chiameno Deve o che hanno questa radice nel nome anche al nord ai confini con la Georgia.
Cosa significhino però le piramidi in relazione alla località* proprio non lo capisco. Anche la città* arabeggiante è un soggetto che mi dà* da pensare. Prigioniero di origini turche aggregato ai tedeschi? A Coltano poi mi pareva ci tenessere i fascisti, non sapevo di altri prigionieri.
A parte questo è incisa bene ma non dimentichiamo che l'incisione dei metalli è molto praticata nel medioriente e nel bacino del mediterraneo.
Ciao kurt,ke piacere rivederti sul forum!bellissima la tua gavetta!
Ciao,piacere di risentirti... [264
a coltano come a san rossore ci sono stati tutti! ho trovato a coltano materiale tedesco , americano , italiano e addirittura partigiano.....Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Bella gavetta. I turchi hanno combattuto con i tedeschi sull'appenino quindi non è strano trovarli in Italia [00016009
oggetto molto interessante... molto bella [264 [264
ANCHE IO NE HO UNA MOLTO LAVORATA DI UN NOSTRO SOLDATO COMBAtTENTE IN AFRICA E FATTO PRIGIONIERO LAGGIU'.CE'LA DATA DI ARRIVO(SCUSATE IL MAIUSCOLO)e quella di prigionia.la solita moschea ed altro.quello che non capisco come abbia fatto ad arrivare una gavetta di un nostro soldato RSI in polonia perche'deve esserci arrivata nel dopoguerra o forse e'un souvenir di un soldato polacco.
certo che a guardar bene come e' scritto italia non sembra opra di un italiano.ma'!