Avrete letto che nella notte è stata rubata la celebre scritta in ferro posta all'ingresso del Lager Auschwitz-Birkenau.
Poco da aggiungere. [15
State attenti se qualcuno vi offrirà* prossimamente questo interessante cimelio..... [142
Visualizzazione Stampabile
Avrete letto che nella notte è stata rubata la celebre scritta in ferro posta all'ingresso del Lager Auschwitz-Birkenau.
Poco da aggiungere. [15
State attenti se qualcuno vi offrirà* prossimamente questo interessante cimelio..... [142
Letto questa mattina, non ci sono parole.
Stè notizie mi nauseano...
E' pressoché sicuro che se cercheranno di venderlo così com'è, verrà* scovato sia il ladro che il mandante. Se invece verrà* scomposto o ceduto a pezzi, sarà* un po' più difficile. Gente del genere dev'essere proprio disperata se è così pezzente!
[notok PaoloM
Quoto e non ci sono parole [213Citazione:
Originariamente Scritto da ado
Questo il comunicato stampa
Varsavia, 18 dic. (Apcom) - La polizia polacca ha annunciato il furto del cartello posto all'ingresso del campo di concentramento di Auschwitz, il celebre 'Arbeit Macht Frei' (il lavoro rende liberi). La portavoce della polizia polacca, Katarzyna Padlo ha spiegato che le autorità* locali ritengono che il celebre cartello sia stato rubato fra le 3.30 e le 5 di questa mattina: le guardie hanno subito l'ancoato l'allarme e avvertito la polizia. Secondo quanto riferito, il cartello è stato svitato da una parte e 'strappato' dall'altra: le forze di sicurezza hanno subito avviato le ricerche, ma al momento non ci sono sospetti. La Germania aveva annunciato ieri di essere pronta a una donazione di 60 milioni di euro per la manutenzione dell'ex lager di Auschwitz-Birkenau, la metà* del denaro necessario per preservare alla memoria postuma le rovine delle baracche e delle camere a gas del più noto dei campi di concentramento nazista. Jaroslaw Mensfelt, portavoce del sito, aveva definito "enorme" la donazione, augurandosi che anche altri Paesi potessero seguire l'esempio tedesco con altri contributi in risposta all'appello lanciato dal governo polacco. Il ministro degli Esteri tedesco, Guido Westerwelle, aveva detto che la donazione di Berlino rispecchia la "responsabilità* storica" dei tedeschi.
CHE VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche ... 94416.html
Un gesto assurdo e vergognoso [notok
Siamo proprio arrivati alla fine...
Non ho parole.
Che Vergogna [213
da non escludere ovviamente un furto su commissione, magari è già* nelle mani di qualche pazzo mitomane mentecatto.