Allegati: 12
A volte ritornano...M42 CKL64 ND
Oggi sono ritornato in possesso di un elmo che era già* mio e che dovetti cedere, molto a malincuore, per fare fronte ad altro acquisto....ma oggi è ritornato finalmente a casuccia [icon_246 [icon_246
L'elmo è un 42 CKL64 con guscio molto scuro, quelli che prediligo, le condizioni sono molto buone.
Non è rimontato ed è privo di stringhetto. In compenso però mi è arrivato con un bel soggolo marcato RFNr...anche questo era mio [1334
Però...però....c'è un però...questo elmetto aveva un interno che si "sfarinava" di brutto, anche senza toccarlo...bastava lasciarlo adagiato sulla mensola e dopo un paio di grioni avevi "polline" di cuffia in ogni dove....ed anche pezzetti più grossi [142
Il ragazzo che me l'ha ceduto ha quindi trattato l'interno con un prodotto a base siliconica per fermare "questa emorrargia".....chiaramente sta roba non è che mi fa saltare di gioia dato che sono da sempre contrario a questo tipo di interventi, secondo me, invasivi....ma a mali estremi ...estremi rimedi [11
In ogni caso mi soddisfa, ed anche molto, in vetrina fa un figurone....il "progetto" continua....
Ecco l'elmo:
[attachment=11:2fr4esmb]M42 001.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=10:2fr4esmb]M42 002.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=9:2fr4esmb]M42 003.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=8:2fr4esmb]M42 004.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=7:2fr4esmb]M42 005.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=6:2fr4esmb]M42 006.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=5:2fr4esmb]M42 007.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=4:2fr4esmb]M42 009.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=3:2fr4esmb]M42 010.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=2:2fr4esmb]M42 014.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=1:2fr4esmb]M42 017.jpg[/attachment:2fr4esmb]
[attachment=0:2fr4esmb]M42 020.jpg[/attachment:2fr4esmb]
Dimenticavo, questo elmo ha un colore così bello che in vetrina lo lascio nudo e crudo senza metterci su nulla...la tracolla dello zeltbahn la metterò su sul prossimo....quando arriverà* ovviamente [257
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
Ciao Giancarlo, Molto Bello,
bel 42 con la vernice granulosa antiriflesso, molto combat. fai bene a non metterci sopra niente.
ottimo "rientro" , devo dire che devi aver avuto molto coraggio a privartene, anche se per un pò di tempo.
domanda: cosa intendi per tracolla dello zeltbhan? mi incuriosisci!
Saluti
Roberto
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
Grazie Roberto.....lo cedetti per un pezzo che ho ancora in collezione e che non se ne andrà*....il periodo "della festa" è finito [257
Tracolla zeltbahn? Ho detto la mia solita castronata...intendevo la tracolla del brotbeutel..... [4 [4 [4
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
è un vero piacere rivedere questo 42 e sapere che l' hai ripreso in collezione, l'intervento sulla cuffia non mi sembra cosi invasivo, anzi penso che sia venuto fuori un'ottimo rilultato che non ha rovinato la pelle! [264
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
E io sono testimone di questo ritorno di fiamma. [151
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
Ciao Giancarlo,
perchè "RFNr" , ma non è un "RBNr" , dammi lumi?
forse la B ha perso dei tratti e è stata letta per F, questo RFNr io non lo conosco?
Saluti
Roberto
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
E' un codice di fine guerra,dove la F stà* per Fabrik,cmq è la stessa cosa,solo meno frequente da vedersi.
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
Grazie Alan,
è la prima volta che mi ci imbatto e non ne avevo mai letto prima.
Saluti
Roberto
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da franzroma
è un vero piacere rivedere questo 42 e sapere che l' hai ripreso in collezione, l'intervento sulla cuffia non mi sembra cosi invasivo, anzi penso che sia venuto fuori un'ottimo rilultato che non ha rovinato la pelle! [264
Ciao Franz. te lo ricordi eh? Ci son stato davvero male nel doverlo cedere......spero che il vento sia finalmente girato e che non debba più cedere pezzi che non voglio cedere....grazie 1000 amico mio, anche sopratutto per il parere sulla cuffia [264
Re: A volte ritornano...M42 CKL64 ND
Citazione:
Originariamente Scritto da von krafen
E io sono testimone di questo ritorno di fiamma. [151
Si...ma anche del resto [255 [255