AIUTO ... Informatico ...
Ciao a tutti,
da qualche tempo utilizzo iMac, ottimo, ma per noi vecchi utilizzatori di Windows ogni tanto ci crea qualche difficoltà*...
Il lettore DVD non permette di "catturare" le immagini come succedeva con il PowerDVD di Ciberlynk ... in quanto non esiste la relativa funzione... anche utilizzando "Anteprima stampa selezione" l'immagine viene a schacchi bianchi e grigi. Dove sbaglio ?
Possibile che l'iMac non abbia una funzione così importante ?
Poi, siccome all'interno ho anche XP parallels ho installato PowerDVD pensando di risolvere ma... cliccando sull'icona ... non salva nulla. Se penso a quante immagini ho salvato dai DVD Luce :roll: ...
Dove sbaglio ?
Ciao e grazie a chi risponderà*...
F.M.
Re: AIUTO ... Informatico ...
Io faccio cosi:
Nella cartella Applicazioni/Utility c'è un software che si chiama "Istantanea" lo avvii , poi di seguito avvii la riproduzione del Dvd , non ha schermo intero mi raccomando altrimenti non puoi impostare "Istantanea" precedentemente avviato , quando arrivi al fotogramma che ti interessa premi sul pulsante pausa di Dvd player , torni su istantanea e nel menu c'è la voce "SCATTO" da li imposti che tipo di scatto vuoi fare , in questo caso metti su "finestra" selezioni la finestra del Dvd player ed il gioco è fatto , puoi anch eimpostare scatti temporizzati , scatti full screen e scatti di porzioni di schermo . [264
Citazione:
Originariamente Scritto da Eniac
Io faccio cosi:
Nella cartella Applicazioni/Utility c'è un software che si chiama "Istantanea" lo avvii , poi di seguito avvii la riproduzione del Dvd , non ha schermo intero mi raccomando altrimenti non puoi impostare "Istantanea" precedentemente avviato , quando arrivi al fotogramma che ti interessa premi sul pulsante pausa di Dvd player , torni su istantanea e nel menu c'è la voce "SCATTO" da li imposti che tipo di scatto vuoi fare , in questo caso metti su "finestra" selezioni la finestra del Dvd player ed il gioco è fatto , puoi anch eimpostare scatti temporizzati , scatti full screen e scatti di porzioni di schermo . [264
E' per questa semplicità* ed immediatezza d'uso che si consiglia di passare al Mac? [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255 [255
La mia unica esperienza con quella macchina infernale è stata questa:
Ci serve per la grafica in ufficio!!!!! Ed io ho staccato un assegno da 5'000'000 per l'acquisto con i relativi programmi. Allora per raffronto un pc al top, ma di quelli stellari, costava 1'500'000 [213 [213 [213
Poi i tentativi d'uso, un flop colossale.
Interpello l'assistenza Mac per lumi e mi si risponde che dato che non l'ho preso direttamente da loro non "possono" aiutarmi. Veramente professionali!!!!!!
Dopo tre anni di polvere l'ho venduto per 100'000 lire.
Citazione:
Poi, siccome all'interno ho anche XP parallels ho installato PowerDVD pensando di risolvere ma... cliccando sull'icona ... non salva nulla. Se penso a quante immagini ho salvato dai DVD Luce ...
... ho risolto con PowerDVD: infatti cliccando con il tasto dx sull'icona -macchinetta fotografica- mi si chiede dove vuoi salvare ... dopo qualche tentativo ho messo il flag su: in file ... miracolo ! l'immagine si salva in bitmap nella cartella Immagni di Documenti...
Si Andrea a Natale mi sono regalato, 1.500 €, l'Imac 21,5 come schermo e qualità di immagine è superlativo... però ho ancora tanto da imparare ... con calma.
Per ora quello che mi serviva l'ho risolto anche grazie al Parallels di Windows ... il resto si vedrà . Un passo per volta...
Ciao
F.M.
Citazione:
Originariamente Scritto da Furiere Maggiore
Citazione:
Poi, siccome all'interno ho anche XP parallels ho installato PowerDVD pensando di risolvere ma... cliccando sull'icona ... non salva nulla. Se penso a quante immagini ho salvato dai DVD Luce ...
... ho risolto
Si Andrea a Natale mi sono regalato, 1.500 €, l'Imac 21,5 come schermo e qualità di immagine è superlativo... però ho ancora tanto da imparare ... con calma.
Per ora quello che mi serviva l'ho risolto anche grazie al Parallels di Windows ... il resto si vedrà . Un passo per volta...
Ciao
F.M.
Ti capisco è un mondo diverso ed ottimizzato per la grafica ed immagini, in quel campo è superlativo. Un passo alla volta è il modo migliore ma allora a noi "serviva" che funzionasse subito e la cosa è stata traumaticamente dispendiosa.
Io invece che uso il pc per giocare ho sempre risolto il tutto con la forza bruta delle schede video e dei processori.
Sono passato a Mac da 3 annetti ormai , l'ho preso unicamente perche non fa rumore (a differenza di certi PC che sembrano astronavi) ho eliminato tutti i cavi e cavetti che volavano in giro dietro al pc , un solo cavo , l'alimentazione ed hai gia tutto quello che serve , è un all in one quindi niente scatoloni in giro sotto la scrivania il monitor è di qualita superiore ed altri piccoli vantaggi che il pc manco si sogna di avere di serie , leggi telecomando, sistema operativo compreso nel prezzo e diversi software di uso comune .
Se non si hanno a cuore questi vantaggi lo consiglio unicamente se vi serve per videomontaggio digitale oppure per il fotoritocco , non dico grafica perche a mio parere , ad esempio , per la grafica vettoriale è assolutamente meglio il pc , oppure è ottimo per navigare in internet o per il multimediale in genere , film musica etc etc.
I programmi che si trovano sono una minima parte di quello che si trova per il pc , ad esempio io che sono uno smanettone non potrei fare a meno dei miei amati tool per pc , in definitiva sono 2 macchine , Pc e Mac, che a mio parere non è il caso di comparare , ognuna ha le sue peculiarità* specifiche ed è l'uso finale che ne giustifica o meno l'acquisto .
Dimenticavo, ovviamente io lo uso quasi esclusivamente con Bootcamp, quindi con un S.O. di Mr. Gates , passo a Snow Leopard solo quando devo montare i miei filmati in dvd o devo ritoccare pesantemente qualche foto , o anche se a volte giro per Messenger o Skype o IRC .
Citazione:
l'ho preso unicamente perche non fa rumore
... comunque un minimo di ventola la senti per forza...
Ciao
FM
Se senti la ventola fallo vedere in assistenza , gli iMac sono assolutamente muti, io ne ho 3 e su nessuno riesco a sentire il minmo rumore, neanche di notte quando tutto tace , c'è stata una partita che aveva problemi appunto con la ventola, addirittura mi pare che c'era un avviso su macstore tempo fa a riguardo , richiamavano in assistenza gli iMac che rilevavano rumore della ventola.
Eniac:
Citazione:
gli iMac sono assolutamente muti,
... sei sicuro di quello che dici ? cioè anche gli ultimi da 21,5" ?
perché il rumore lo sento e mi da pure fastidio ...
Per favore puoi darmi una risposta certa ?
Grazie !
F.M.
Furiere purtroppo non ho affatto buone notizie, i nuovi 21,5 sono affetti da questo problema purtroppo... in rete se ne parla gia da un pochetto , pare che esista un metodo per ridurre il rumore , ne parlano Qui .