Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 6
Cassetta post ???
Vedendo la cassetta di centerfire, mi sono fatto coraggio e tento anch'io la fortuna per avere informazioni in merito a questa cassetta che ho trovato qualche mese fa.
Chiaramente sembra sia stata utilizzata civilmente, credo anche che gli siano stati applicati i 4 gommini.
Ai due lati ci sono gli attacchi dove una volta vi era una cinghia in cuoio (vi sono ancora tracce) quindi andava portata a tracolla non avendo nessun altro appiglio.
Le misure sono cm.29 x 27, H cm.19
Leggendo la targhetta, si tratta di un porta batteria, della ditta ROHDE&SCHWARZ MUNCHEN attiva dal 1930 a tutt`oggi (ho guardato nel web), quindi chiedo cortesemente se qualcuno può dirmi se trattasi 2WW militare (dalle chiusure mi sembrerebbe di si) o post.
Grazie
[attachment=5:5hq5urq9]1.jpg[/attachment:5hq5urq9]
[attachment=4:5hq5urq9]2.jpg[/attachment:5hq5urq9]
[attachment=3:5hq5urq9]3.jpg[/attachment:5hq5urq9]
[attachment=2:5hq5urq9]4.jpg[/attachment:5hq5urq9]
[attachment=1:5hq5urq9]5.jpg[/attachment:5hq5urq9]
[attachment=0:5hq5urq9]6.jpg[/attachment:5hq5urq9]
-
Re: Cassetta post ???
Puoi postare una foto dettagliata della targhetta Cocis?
-
Allegati: 1
Re: Cassetta post ???
Ciao Daniele, pronti [257
[attachment=0:12iffu6d]targhetta.jpg[/attachment:12iffu6d]
-
Re: Cassetta post ???
Grazie Luciano, ma non so che dire.... [137 Anche se la mia impressione è che si tratti di un contenitore postbellico, ma non ne ho nessuna certezza!
-
Re: Cassetta post ???
Citazione:
Originariamente Scritto da silent brother
Grazie Luciano, ma non so che dire.... [137 Anche se la mia impressione è che si tratti di un contenitore postbellico, ma non ne ho nessuna certezza!
Grazie comunque [257
Resto comunque in attesa
-
Re: Cassetta post ???
Scusate, visto che tedesca è tedesca se fosse bellica non mancherebbe qualcosa? Tipo delle belle aquilette o WaA?
Comunque è un contenitore postbellico per batterie, probabilmente per apparati radio.
-
Re: Cassetta post ???
Io so cos'è ed è più nobile di quanto sembri. Pensate che il modello hhf 1501 serviva come comando per una bomba radioguidata. [17 [17 [17
Guardate qui. http://www.desyatnik.com/radios/hhf_1501.php
-
Allegati: 2
Re: Cassetta post ???
Si kanister vero quanto dici, ma ho un altoparlante da sala comunicazioni che sul contenitore non vi è alcun WaA. ho scoperto trattasi della 2WW aprendolo e trovando al suo interno una piccola lampadina con il WaA.
Ottimo Andrea [264 [264 si c'è la cassetta come la mia pensa che avevo svitato il gancio perchè mi sembrava strano e messo da chissà* chi invece quel gancio c'è.
Dal tuo allegato non ho però compreso di quale periodo trattasi.
[attachment=1:3b9wm0ok]gancio.jpg[/attachment:3b9wm0ok]
[attachment=0:3b9wm0ok]due.jpg[/attachment:3b9wm0ok]
-
Re: Cassetta post ???
-
Re: Cassetta post ???
Hei, se Cocis ha la cassetta non è che la bomba stà* volando per raggiungerla? [137
[255
[0008024
Eventualmente chiamiamo Teller per recuperarla... [icon_246
Caro Cocis, hai avuto più fortuna di me! [264