mi dispiace per coloro che non apprezzano la troppa lucidatura [17
ma daltronde se non facevo cosi' [204
il risultato non era quello che volevo [142
eventualmente ne posterò da pulire....
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mi dispiace per coloro che non apprezzano la troppa lucidatura [17
ma daltronde se non facevo cosi' [204
il risultato non era quello che volevo [142
eventualmente ne posterò da pulire....
I miei complimenti Pinco, ed anche invidia per questo pezzo veramente veramente bello , ma è un reperto da scavo? è conservato piu che bene , ottimo.
opera di gomito.....
...e di pennello. A me piacciono, odio l'ottone ossidato.Citazione:
Originariamente Scritto da pinco
Spettacolo! [argh
Ma come hai fatto a ricondizionare così le maglie?
[00016009
[204 le maglie sono state attuali [142 me le ha fornite un amico per viae traverse [974
questo è materiale ( eccetto la cassa) recuperato da un sito dove è presunta la caduta di un aereo epoca 1944\45 [1334
per la pulizia.... be c'ho messo un po'.... magiormente per trovare il sistema di scaricarli
(compreso le punte) senza romperne troppi.... il materiale col tempo si è un po' assottigliato.
molti si sono rotti mentre li spazzolavo.
[17
bè il risultato mi pare buono, [1495 anche se ho dovuto rifare il colore delle punte con vernice non al piombo come era originale [137
non sono tanto bravo a restaurare.... ma per me è sufficente [17
Ottimo lavoro [264
anche a me piacciono belle pulite
mi associo agli altri, sono molte belle [257
Citazione:
Originariamente Scritto da pinco
Anche io mi vorrei dilettare a restaurare qualche pezzo che mi hanno regalato però non son ancora riuscito ad individuare esattamente che tipo di vernice usano per le punte , qui leggo "vernice al piombo" , adesso mi informo meglio , intanto mi sapete dire se è proprio quello il tipo di vernice che usano appunto le fabbriche per identificare le ogive?
Credo che la vernice "al piombo" non venga più prodotta da parecchi decenni vista la sua alta tossicità ! [argh [974