uscita di sabato in zona strana , ma alla fine.....
Visualizzazione Stampabile
uscita di sabato in zona strana , ma alla fine.....
Bel pugnale US, ora non ti resta che restaurarlo! Buon lavoro e complimenti per l'acchiappo! [257
siamo sicuri pugnale usa? A me con i due rivetti nel manico mi sembra così piuttosto un pugnale ita da vetterli accorciata. Certo la foto non è chiara e non ci hai detto in che zona cerchi.
Io dico che si tratta di un M3 americano, anche se una delle due guardie dovrebbe essere inclinata e l' altra diritta, in teoria.
Ciao a tutti ragazzi ma state scherzando ?ve ne intendete di militaria ? questo E il pugnale da ardito italiano della prima guerra mondiale . Ai mi stupisco .Ciao.
ciao, quoto tony64! è tremendamente palese che si tratti di un pugnale da ardito 1°tipo. [264
Allora aveva ragione ciccio [264
I pugnali da Ardito non sono stati ricavati accorciando le baionette del Vetterli?
si, poi "raschiando" la curva dell'elsa
un pò "addensato", ma credo abbia ragione Tony
comunemente detto "d'ardito"..arte Italiana [icon_246
Ciao raga , sono contento che nik abbia capito subito ,la zona e quella della ritirata au da fonzaso in su. Saluto.
El Tony sempre col pico e il metal in man....tosi questo e uno forte sia cercare che ad andar furoi...con il motto "con qualsiasi tempo" ed è proprio vero eh vecio! e doman? [264 [bee