Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Mostra nel rifugio
magari sbaglio ma posto questo volantino relativo al mio lavoro di questi giorni ecco la presentazione della mia mostra
non sarà* certo una grande manifestazione ma spero che mi ripagherà* del c..lo che mi sono fatto chi vuol venire a vedere porti
la moglie perchè questa mostra è legata alla tradizionale festa del" tredicino di marzo" se cercate in rete vedrete che vale la pena
di fare un giretto quì a porta romana ciao
ps il telefono è il mio ciao
-
Re: mostrra nel rifugio
Grazie per la segnalazione..
-
Grazie della segnalazione e... complimenti, Leon1949! [264
-
Non è che per i non milanesi ci regaleresti alcune foto del tuo lavoro?
-
Tanto di cappello per quello che hai fatto!
Non credo qualcuno possa dire che hai sbagliato, anzi, hai dato l'ennesima dimostrazione che chi colleziona cimeli militari non è uno psicopatico guerrafondaio, ma un amante della storia!
Purtroppo oggi è di moda dichiararsi pacifisti e stendere un velo d'oblio sul nostro passato...guai a mostrare la guerra e le sue brutture.......qualcuno di questo forum potrebbe testimoniarlo, vero H.?
Eh sì, son cose che succedono, ma per fortuna non tutti gli amministratori locali sono ottusi.
Complimenti ancora e continua così!
-
Mi sa che è la volta buona per venire a trovarti!
Sabato sei in oratorio tutto il giorno?
P.S. che fasta è quella del tredicino?
-
Grande Leon1949, verrò sicuramente.
Komet
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Grazie della segnalazione e... complimenti, Leon1949! [264
Quoto [264 [264
-
I miei complimenti a Leon1949. Domenica non mancherò [264
-
Allegati: 2
Io e Luca siamo da poco tornati dalla mostra preparata da Fausto.
Non so come spiegarlo ma c'era un'atmosfera particolare, sarà* stata data dall'ambiente, un vero rifugio antiaereo, sarà* stato per la presenza delle simpatiche vecchiette protagoniste del video dove raccontavano i propri ricordi dell'epoca, sarà* stato per le numerose divise, oggetti, documenti portati da Leon, non so...... mi ha emozionato molto. (forse anche il salame ha avuto la sua parte [icon_246 )
Complimenti a Fausto e a chi l'ha aiutato.
Allego solo un paio di foto fatte col cellulare. Spero che Fausto condivida quelle fatte dal fotografo.
Nella prima c'è il manoscritto che ha dato vita alla mostra. Vi sono riportate le descrizioni fatte dall'allora parroco degli avvenimenti di quei giorni, dei bombardamenti e dei danni che causavano. A fianco del libro ci sono 3 foto originali dei danni causati all'oratorio dai bombardamenti.
Nella seconda, a parte il bel manichino, si vede la porta originale del rifugio con il complicatissimo sistema di chiusura.