Trasmettitore FM Mp3 per autoradio
Ciao a tutti. :P
Sono venuto a conoscenza da poco di questa trovata tecnologica, infatti dato che ho l'autoradio che funziona con cd audio e cd dati e non ha un'interfaccia USB, desideravo sapere se c'era un modo per usare una comune chiavetta USB come fonte dati.
Ho trovato questa soluzione, c'è qualcuno che possiede uno di questi trasmettitori o comunque sa darmi un parere sul loro funzionamento?
Grazie in anticipo a chi interverrà*
Un saluto :P
Re: Trasmettitore FM Mp3 per autoradio
Io ce lo avevo ed è una fregatura!!! Ti spiego come funziona la cosa:l'aggeggio malefico trasmette su un canale fm che trova libero sulla tua autoradio, e fino a lì va tutto bene...poi però scatta l'inghippo e cioè il problema capita quando tu vai avanti con l'auto ascoltando i tuoi mp3 e qualche stazione decide di intromettersi nelle frequenze occupate dalla tua macchinetta e che ti interrompe qualche bel pezzo metal ascoltato a tutto volume con Nilla Pizzi nei suoi anni migliori....E la macchinetta non cambia la stazione in automatico.....Inutile dire che la ho buttata via....
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Io ce lo avevo ed è una fregatura!!! Ti spiego come funziona la cosa:l'aggeggio malefico trasmette su un canale fm che trova libero sulla tua autoradio, e fino a lì va tutto bene...poi però scatta l'inghippo e cioè il problema capita quando tu vai avanti con l'auto ascoltando i tuoi mp3 e qualche stazione decide di intromettersi nelle frequenze occupate dalla tua macchinetta e che ti interrompe qualche bel pezzo metal ascoltato a tutto volume con Nilla Pizzi nei suoi anni migliori....E la macchinetta non cambia la stazione in automatico.....Inutile dire che la ho buttata via....
Confermo, io ed un mio amico ne abbiano fatto uno amatoriale (facilissimo da fare tra l'altro) ma il problema è che ci sono quasi sempre disturbi da altre stazioni radio.
Confermo la fregatura.
Ne possiedo due di marche diverse.
Il primo di una famosa marca , forse è stato testato in qualche desolata prateria o in qualche deserto, perché risulta possibile avere una frequenza libera solo se si esce dalla macchina e lo si appoggia all'antenna.
Il secondo con incorporato già* l'attacco per l'accendisigari , funziona un po' meglio ....... da fermo.
Poi in movimento si ascolta tutto tranne i propri MP3.
Provato sia su station wagon sia su utilitarie.
Da tenersi alla larga.
saluti [00016009
Ok... grazie mille a tutti. [264
Certo che potevano usare frequenze AM e si sarebbe risolto il problema penso.
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Ok... grazie mille a tutti. [264
Certo che potevano usare frequenze AM e si sarebbe risolto il problema penso.
Non penso si possa trasmettere in stereo [00016009
Ma un bel mangianastri Stereo 8 non è meglio? [257
Citazione:
Originariamente Scritto da Centerfire
Ma un bel mangianastri Stereo 8 non è meglio? [257
con la collezione completa delle cassette di fausto papetti ! [110.gif
Il problema è dato dall'affolllamento delle bande fm nelle grandi città*, normalmente apparecchi del genere vengo realizzati con tecnologia e criteri USA o Giapponesi ove la situazione è molto diversa.
Una soluzione, da fare manualmente in quanto non credo esista in commercio, è quella di utilizzare un collegamento via filo (se presente un ingresso aux nell'autoradio) altrimenti la soluzione radicale cambiare l'autoradio installandone una che legga anche le chiavette usb. La Modulazione di Ampiezza non è utilizzabile perchè non trasmette in stereo (anche se è tecnicamente possibile ma parliamo di alta tecnologia) e i trasmettitori AM sono gioco forza più ingombranti del semplice fm.
Saluti