Come monito per tutti neo o vecchi recuperanti onde evitare uilteriori restrizioni nel campo della ricerca.[attachment=0:3qb4qrr8]Digitalizzato a 29-04-2010 10.31 (2).pdf[/attachment:3qb4qrr8]
Visualizzazione Stampabile
Come monito per tutti neo o vecchi recuperanti onde evitare uilteriori restrizioni nel campo della ricerca.[attachment=0:3qb4qrr8]Digitalizzato a 29-04-2010 10.31 (2).pdf[/attachment:3qb4qrr8]
Ci mancavano pure le mucche morte...ormai è guerra!comunque non posso dare torto ai malgari alla fine è pieno di deficenti nel nostro ambiente [1535 ,inutile negarlo..
Ho un amico allevatore nei cui silos abbiamo sparato di tutto e di più. La mattina quando puliva la mangiatoia trovava le palle sul fondo e non gli è mai morta una bestia perchè la mucca non è mica deficente e se trova qualche corpo estraneo in bocca lo sputa. Nella mangiatoia infatti si trovavano pure i sassi ed i sassolini. Si evitava di sparare proiettili semicamiciati solo per evitare che si potessero ferire la bocca con le mantellature eventualmente. Sarò polemico ma si parla di malga e di bestie al pascolo che vanno libere dove gli pare percui stabilire come sono morte è possibile ma dimostrare che abbiano ingerito proprio rifiuti di "metallari" è un poco più dura. Se avessero detto che la mucca si è azzoppata dentro una buca avrei trovato molto più credibile la notizia, così rimane a livello di affermazione unilaterale. Come mai poi le mucche degli altri malgari non sono morte? Volete che i metallari abbiano scavato solo i terreni di quest'uomo? Sono polemico e diffidente? SI!!!!!!!!!!!
Poi magari vai in malga da lui e la trovi piena di reperti e scopri che i metallari che gli danno fastidio sono solo gli "altri metallari"
Questo non esime comunque nessuno dal comportarsi in modo civile ovunque si trovi e fare si che una passione non diventi un fastidio per gli altri.
credibile o no! [137 la cosa sicura è che per un bel poco di tempo staranno, vaccari e guardie forestali con gli occhi e le orecchie ben aperte ..... [22050002 .....e poveraccio chi gli capita sotto..... [204 [204
La penso allo stesso modo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Ciao
Michele
Nel quotare [264, aggiungo che quella di incolpare i metallari mi sembra alquanto faziosa, non ho memoria, che lattine, lamiere siano state ingerite da mucche che brucando l'erba, forse se avessero ingerito un qualche 75mm, dopo l'esplosione avrebbero potuto incolpare un metallaro [icon_246 [icon_246Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Mi sembra un articolo fazioso che forzatamente incolpa i ricercatori con pretesti stupidi. La "ferraglia" in giro per i pascoli c'è sempre stata e non ho mai sentito di mucche morte per aver ingerito barattoli o quant'altro (premetto che in Veneto ci sono praticamente nato ed ho frequentato i campi di battaglia per 30 anni). Mi ricordo che, quando ero piccolo, in giro per i pascoli si trovava di tutto e di più e non c'è mai stato nessun problema per gli animali, sia selvatici che domestici. Gli stessi allevatori ammucchiavano il materiale che trovavano per i campi o lo portavano nelle malghe per "arredarle" con i pezzi più appetibili. Penso che il giornalista dell'articolo sia in malafede e non conosca minimamente le realtà* di quelle montagne degli ultimi 80 anni.
Effettivamente anche a me risulta un pò strano..di solito siamo incolpati a ragione per scavi lasciati aperti dove il bestiame può azzopparsi,al limite sò che i malgari s'incazzano perchè dove si scava pur ricoprendo il tutto non cresce l'erba per un pò di tempo e poi scusate ma in posti dove si sono combattute battaglie il terreno è irrorato di schegge...plausibile anche il fatto che qualcuno per un motivo o l'altro abbia avvelenato le povere bestie..boh?tanto ormai siamo una preda facile per ogni tipo d'accusa..questo purtoppo nasce dalla maleducazione di alcuni e l'invidia di altri.Quindi attenti ai malgari in certe zone!e comunque sempre mimetici,meno ci si fà* notare e meglio è...Lukino
Vorrei inoltre ricordare il famoso articolo dello scorso anno in cui si parlava di "profanazione di tombe da parte di cercatori" che altro non erano che ossa di capra sparse da animali selvatici....non ho parole.
Casi strani e particolari che guarda caso succedono sempre nel vicentino,altopiano di Asiago e giù di lì...Lukino