Questo video è stato postato su youtube direttamente da C.A.Clerici:
[youtube:3o9khgei]jBIB9LjOg7U&feature=autofb[/youtube:3o9khgei]
Abbiamo "valorosi" (in zona) che sappiano qualcosa su questa misteriosa costruzione?
Visualizzazione Stampabile
Questo video è stato postato su youtube direttamente da C.A.Clerici:
[youtube:3o9khgei]jBIB9LjOg7U&feature=autofb[/youtube:3o9khgei]
Abbiamo "valorosi" (in zona) che sappiano qualcosa su questa misteriosa costruzione?
Visti così mi sembrano due basamenti atti a sostenere una colossale copertura ad arco (parabolico) che non venne mai completata... potrebbe essersi trattato di un hangar? Quanto è lontano dalle piste?
Di questo sito ne ha già* parlato anni fa qualcuno su una delle riviste del settore storico, appena l'ho vista l'ho riconosciuta. Anche allora le ipotesi erano V1 od altro. Vedo che tuttora siamo rimasti nella nebbia più totale. Quello che non si capisce è la presenza del laghetto, a meno che sott'acqua non ci sia qualcosa che possa qualificare meglio la struttura anche perchè si intravedono delle volte.
Certo che anche Clerici poteva fare delle riprese più ravvicinare, così non è che si veda un granchè. [icon_246
Su un vecchio numero di Uniformi e Armi era apparso un'articolo riguardante questa costruzione e le foto erano più o meno le stesse. L'ipotesi pù accreditata e che fosse un sito per la costruzione o il lancio delle V1 ma si tratta di ipotesi per altro nn suffragate da documenti o altro. Mi pare che fosse dalle parti di Brescia, o Ghedi...ma potrei anche sbagliarmi, alla mia ormai veneranda età la memoria fa brutti scherzi!!...
Enigmatici saluti
Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
Dai tempo un ora... e ci sarà* un gruppo talmente numeroso che dovranno affittare un mezzo da sbarco!
[icon_246 [icon_246 [icon_246
Ringrazio tutti per le info, e intanto mi è "arrivata" un idea "di quelle"... [160 [160 [160 [160 [160 [160 [160
Ciao a tutti
secondo me x valutare cosa sia bisognerebbe anche guaradare la profondità* del laghetto...magari potrebbe trattarsi di un ricovero aereo interrato????
c'è nessuno in zona x fare un sopralluogo??? [257
Ci sarebbe anche la possibilità* che un tempo, il laghetto non ci fosse...
Quoto Italien !
Bisognerebbe guardare se e cosa c'è sott'acqua, magari si capirebbe di più, anche se non credo abbia a che fare con le v1.
saluti
Penso che su google Earth il luogo dovrebbe essere questo:
Latitudine: 45°25'9.74"N
Longitudine: 10°18'7.89"E
Se il posto è questo dalle immagini si direbbe ke il laghetto è molto + ritirato
......il che vorrebbe dire che il fondo è impermeabile e si è riempito.Citazione:
Originariamente Scritto da Italien
Con le coordinate di Molla si vede un'area e allargando l'immagine, si vede una grossa cava.
Non sarà* mica una cava ed i basamenti i supporti per una benna?