Allegati: 9
M42 hkp66 3 toni Normandia
Vi presento un elmo che ho preso da poco, si tratta di un M42 con classico mimetismo tipo Normandia realizzato a spruzzo su base gialla. L'elmo è completo ed in buone condizioni, presenta una piccola swastika disegnata a matita sul lato destro, forse fatta dal soldato Americano che lo ha catturato e riportato a casa come souvenir di guerra. Il soggolo è presente e marcato con codice RBNr, il cerchio è in zinco e probabilmente il rivetti posteriore è stato rimesso post, ma credo che questo sia un particolare che non pregiudica il valore e la bellezza del pezzo.
Re: M42 hkp66 3 toni Normandia
[00016009 a tutti,
[22 senza parole !
Ciao
Michele
Ciao Francesco, questo elmetto a me piace tanto.
La miscelanea di colori che presenta il guscio è davvero gustosa, molto gratificante alla vista.
Dici che un rivetto è stato rimesso? Poco male al cospetto di cotanta bellezza, almeno secondo me.
Inoltre trovo interessante anche la taglia, la 66.....mi calzerebbe a pennello [257
Nel complesso un elmo davvero bello e consono nelle varie componenti, bravo davvero Franz [264
ciao francesco davvero un bel elmetto,il mimetismo mi piace davvero tanto [264 ....in futuro ne vorrei in collezione uno simile [249 ...un saluto!
[22 Fantastico! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!
Semplicemente stupendo [264
Ho imparato a capire ed apprezzare gli elmetti mimetici da non molto tempo e dopo tanto feldgrau, questo è davvero un elmetto magnifico con una patina eccezionale! [264
Grazie per i commmenti e gli apprezzamenti, fanno sempre piacere.
Allegati: 7
alcuni dettagli della colorazione: