Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 9
Non solo Militaria.
Salve,e' sicuramente piu' emozzionante trovare una baionetta o un elmo Farina,ma quando il metal suona bisogna accontentarsi di quello che esce da sottoterra.Vediamo, anche per chi sta per iniziare a usare il metal,cosa si puo' trovara girovagando per boschi e campi dell'Appennino.
-
Re: Non solo Militaria.
et cat tzu tut dabò! bisògna cat les anca quel par chietor! [126
-
Quando vedo queste testimonianze,rimango stupito delle cose che stanno sotto le nostre scarpe! [1495
-
Di tutto un po [257
Sbaglio o hai separato i bossoli bellici da quelli da caccia?
[00016009
-
Discussione molto interessante e che và* sicuramente approfondita,sotto terra c'è veramente di tutto e molti oggetti rimangono misteriosi ai più,quindi descrivere quello che si può solitamente trovare oltre all militaria ed identificarlo correttamente è molto importante per aiutare chi è alle prime armi ma anche il ricercatore più rodato,che magari si trova davanti oggetti spesso misteriosi...inviterei quindi a postare in questa discussione,gli oggetti di quasiasi tipo ritrovati per creare una piccola banca dati ed aiutare un pò tutti a capire cos'è l'oggetto in questione e a dargli la giusta collocazione al di fuori della militaria,che spesso si mischia ad oggetti di vita comune del passato.Spero siate d'accordo in merito e che si possa insieme creare una piccola ma interessante vetrina di quello che la terra per anni ha custodito.Complimenti Alex68cc per tutto quello che ai recuperato e per avere iniziato questa discussione.
saluti lukino
-
Allegati: 1
Ho appena ritrovato uno degli oggetti presenti nella foto 5
[attachment=0:1xxx2fbz]zocco.jpg[/attachment:1xxx2fbz]
Di cosa si tratta? Mezzo ferro di cavallo?
-
forse ferro di vacca? [264
-
Citazione:
Originariamente Scritto da EnzoLuca
Ho appena ritrovato uno degli oggetti presenti nella foto 5
[attachment=0:2x3x9mxc]zocco.jpg[/attachment:2x3x9mxc]
Di cosa si tratta? Mezzo ferro di cavallo?
forse rinforzo per tacco....così non si consumava? bisognerebbe avere le misure-----------
-
Citazione:
Originariamente Scritto da polvere nera
Di tutto un po [257
Sbaglio o hai separato i bossoli bellici da quelli da caccia?
[00016009
Questa e' una piccola parte dei bossole che ho recuperato e diviso,sicuramente quelli da caccia si trovano frequentemente cal.12 ,16, 20 30/06 30/08 usati per la caccia ai caprioli e cinghiali ,ma ho trovato calibri di ogni genere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da coloniale
et cat tzu tut dabò! bisògna cat les anca quel par chietor! [126
Ciao Coloniale,pensa che Lunedi parto e sto su in appennino un mese spero, visto tutte le indicazioni che ho avuto ques'inverno di trovare ancora qualche chicca appena torno sposto tutto quello che ho trovato ciao e buone vacanze a tutti.