Re: Una Kugel da restaurare
Io ti consiglierei: spazzola rotante di ferro e una spruzzata d'olio per armi. Che altro? Auguri e buon lavoro.
Citazione:
Originariamente Scritto da rol 51
Io ti consiglierei: spazzola rotante di ferro e una spruzzata d'olio per armi. Che altro? Auguri e buon lavoro.
In effetti qui non devi mica avere timori di rovinare qualcosa, è tutta roba solida.
Polvere vacci giù di elettrolisi e spazzolina metallica sotto l'acqua,non troppo però..sai che mi piace un pò di patina,idem per il simulacro del detonatore.Buon lavoro e a presto Lukino PS Bellisssima questa kugel!
Allegati: 2
Mi sembra tu l'abbia pagata un po cara viste le condizioni generali di ruggine, foro sul fondo e accenditore rovinato e masticato!
Io questa che dal vero è ancora più bella e perfetta che non da foto, l'ho pagata 70 euro più bottiglietta in vetro da scavo sopra.
[attachment=0:2o8miv85]bam%2520102.jpg[/attachment:2o8miv85][attachment=1:2o8miv85]bam%2520101.jpg[/attachment:2o8miv85]
Direi che per portarla un po a condizioni decenti ti conviene dare di spazzola, un po di remox e poi un po di olio anche se una volta tolta la ruggine la ghisa si mantiene bene anche senza tanti protettivi. [00016009
Grazie a tutti dei consigli
Molto bella la tua Peo [264
Si in effetti così com'è potevo pagarla anche un po meno ma il venditore voleva addirittura 90 [argh e non sono riuscito a scendere ancora [15
Prendere o lasciare!! non ce l'ho fatta a resistere e me la sono portata a casa
Quando l'avrò ripulita la posterò insieme alle altre nell'argomento dedicato alla Kugel
[00016009
Se si può sapere, dove l'hai acquistata?
Da un privato in Trentino, di più preferirei non dire... è stato un cattivo affare?
[00016009
Il prezzo mediamente si aggira tra gli 80 e i 100 euro ma in condizioni decisamente migliori; il fatto che sia da pulire, bucata e con l'accenditore rovinato ne riducono il valore.
La prossima volta nelle trattative con il venditore metti in risalto questi difetti per far abbassare il prezzo, se in ogni caso non ci riesci rinuncia all'oggetto tanto ci saranno altre possibilità* per oggetti migliori! [257
Bah..tutto sommato 70 euro non sono poi troppi. Più o meno il prezzo è quello..magari girando di più avresti potuto spuntare un pezzo in migliori condizioni ma alla fine, secondo il mio parere, non è stato un cattivo affare. Io la pulirei semplicemente con spazzola metallica ed olio per armi come ti è già stato suggerito. Evita elettrolisi o acidi perchè, secondo la mia esperienza, sono metodi troppo aggressivi per il tipo di metallo da trattare.