Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
M40 Q64 heer camo
Ciao a tutti, vi mostro un'altro elmo della mia raccolta, si tratta di un M40 Quist con diversi strati di colorazione sovrapposti, l'ultimo è un verde antiriflesso con spruzzate di verde chiaro, ci sono tracce anche di una colorazione marrone rossiccia in alcuni punti dell'elmo. Sotto questa colorazione è visibile il contorno di una decal Heer, che era stata lasciata precedentemente in vista. Il pezzo è in condizioni da ritrovamento e internamente la cuffia ha alcune lingue spezzate, è presenta anche una discreta patina ed accumuli di sporco. La falda interna è anch'essa mimetizzata con gli stessi colori dell'esterno e conserva il nome con il grado del soldato che lo aveva in dotazione. L'elmo non è mai stato manomesso anche se i rivetti, esternamente, non aderiscono al guscio causa forte utilizzo, internamente non mostrano segni di manomissione e sono saldi al cerchio che è in zinco. Lo stringhetto di regolazione interno della cuffia non è orginale, è stato sicuramente messo nel dopo guerra e non recentemente. Spero vi piaccia.
-
Re: M40 Q64 heer camo
Altro intoccato sapientemente messo in saccoccia [264
Per quel che mi riguarda è davvero bello ed in condizioni ancora più che discrete, farebbe bella figura di se in qualsiasi collezione [257
-
Vissuto ma molto particolare complimenti ancora
potresti fare delle foto dove si vede la sovrapposizione delle varie vernici???
giusto per farci un idea di quante ne ha passate.... [257
-
Allegati: 3
Vi ringarzio per i commenti, le condizioni non sono eccelse, ma il pezzo merita ugualmente!
la cosa interessante è che una delle colorazioni, che emerge dalle scrostature, sembra di tonalità* blu.....
-
Allegati: 3
Alcune foto della falda interna...
-
[264 veramente un bel pezzo!
-
Ciao Franz!
Non posso che unirmi ai pareri degli altri forumisti: un bel pezzo dal forte sapore combat
Complimenti
Terry
-
-
Le foto aggiuntive sono belissime e molto "giuste", rendono bene l'idea di come deve essere un camo.
Bravo [264
-
Franceso camo molto bello [264 [264