Allegato 188341
M 42 in uso nei reparti della Betasom o nel Atlantik Wall
Alessandro
Visualizzazione Stampabile
Allegato 188341
M 42 in uso nei reparti della Betasom o nel Atlantik Wall
Alessandro
Onestamente qui ti possono rispondere solo gli elmettisti, quello che non capisco però era la necessità* di usare un elmetto tedesco con tutti i 33 che avevamo. Aspettiamo risposte
Per fare "tedesco" o allora per manco sufficiente di elmeti sul fine delle guerra ?
ALEX
Mai visto!Interessante,attendo pareri dai più esperti.Potresti postare qualche foto più in dettaglio per quanto riguarda il fregio e l'eventuale interno?grazie
Ho gia' visto un elmetto simile in Francia ed ho avuto l'impressione di una possibile
iniziativa privata,quanto d'epoca non so. [137 PaoloM
E una foto di una rivista WWII. Penso che questo elmetto M42 provienne da un reparto del San Marco, della Betasom. O della difesa costiera.
Alessandro
il mio modestissimo parere, dice :può essere tutto come non
può essere niente i 33 ita. sono per la maggior parte falsi , su questo c'è da andare con i piedi di piombo, non conoscendolo è difficile dare un giudizio ,se dovessi penderlo io vorrei ameno un 2/3/4 certificati di autenticità* [00016009
Semplicemente per moda, perchè avere qualcosa di tedesco o "alla tedesca" all'epoca faceva figo, scusate la schiettezza ma tantè. Spesso avvenivano fra reparti RSI e tedeschi scambi di doni specialmente armi, non escluderei anche elmetti.Citazione:
Originariamente Scritto da Andrea58
O più semplicemente affacciati all'atlantico e lontani dall'Italia in un primo tempo ebberò più facilità a reperire quelli che i consueti 33 specie nei primi periodi della RSI.
non si può giudicare da una foto così....... "scadente" ed incompleta, potresti fotografare interno e fregio in migliore risoluzione.
grazie