[974 non sono riuscito a trovare un Kg di castagne decenti [142 quindi ho ripiegato sulla metallurgica da bosco...
anche se sono le solite cose è divertente uguale....
saluti [17
Visualizzazione Stampabile
[974 non sono riuscito a trovare un Kg di castagne decenti [142 quindi ho ripiegato sulla metallurgica da bosco...
anche se sono le solite cose è divertente uguale....
saluti [17
be dai direi che non puoi lamentarti.... la boccetta di sale iodato e bella bella [17
ciao manny
.. a mio giudizio... meglio che le castagne!!
Ciao
Hill603
mah.... anche un bel piatto di caldarroste con un buon bicchiere di vin brule' rovente in autunno non e affatto male...Citazione:
Originariamente Scritto da hill603
come puoi vedere la bottiglietta è praticamente identica a quella trovata da mè , in linea gotica :
download/file.php?id=97217
ora mi viene da pensare quindi che veramente siano entrambi dell'epoca [264
giusto Lucefacile [264 sicuramente solito periodo ma cosa contenevano [137
comunque scusa se ti riprendo Manny ma con le caldarroste ci vuole un bel bicchiere di Novello [17
Bhe quasi sicuramente profumo , quel tipo di collo fa in modo che qualsisia liquido all'interno esca in modo centellinato , proprio come un profumoCitazione:
Originariamente Scritto da pinco
[00016009
Questione di tradizione... Qui da noi col freddo che fa il vin brule' e' il top...Citazione:
Originariamente Scritto da pinco
la boccettina in vetro scuro, come dice il nome, conteneva del sale arricchito da jodio. Quella confezione e quella marca era molto diffusa negli anni '20. Con molta probabilità* venne distribuita in quantità* significative alle truppe durante la prima guerra, forse per migliorare il rancio con qualcosa di più utile per la salute. Pasticche di iodio sono state distribuite negli anni 60/70 sia alle popolazioni che vivono in prossimità* delle centrali nucleari, che dotazione dei rifugi antiatomici in usa.
infatti questo iodio"buono" pare protegga la tiroide dalle radiazioni ionizzate.
Saluti
ciao, quella delle tamerici(le terme di montecatini) e' dell'epoca il 42 e' la data di fabbricazione (della bottiglia)
la bottiglia trasparente col collo piccolo e' di brillantina