Allegati: 1
fascia feldgendarmerie: compatibilita' storica
Ciao, ho acquistato questa replica di fascia della Feldgendarmerie. Vorrei chiedere agli esperti se questa fascia puo' ritenersi compatibile con la realta' storica (con le fasce regolamentari o con le varianti conosciute). Sono intento infatti a ricostruire una feldbluse M40 della feldgendarmerie e non vorrei sbagliarmi. Grazie e ciao.
Re: fascia feldgendarmerie: compatibilita' storica
Non mi convince il carattere, può essere che sia una variante che non conosco.
MI sembra troopo arrotondato come stile di scrittura, anzichè il solito gotico tannenberg o pseudo tale.
Beh in sè è corretta:fascia marrone,filo argentato per la scritta e bordi.A posto.
Ciao, grazie. Poiche' i colori della foto possono essere ingannevoli volevo precisare che la scritta e' in colore grigio mentre i bordi sono in un grigio piu' scuro. Ciao.
Allegati: 1
Diciamo che i colori della scritta e dei bordi dovrebbero essere uguali,infatti il filo argentato era lo stesso per tutti e due gli elementi.
Ti metto qui sotto un modello originale (non esattamente quello della tua replica),che presenta la fattura simile alla tua scritta.Sopra hai un esempio in BeVo (argento e nero per intendersi).
Diciamo che alcuni dettagli della scritta si possono tralasciare,filo grigio va bene (anche se dovrebbe essere dello stesso colore) e non argentato,fondo della polsiera corretto almeno dalla foto.
Personalmente non ho mai visto belle repliche di questa polsiera,solo quelle in BeVo le fanno con più accortezza.
Ciao Kaputt, grazie per la cortesia. Vedo dal libro che le fasce erano oltre a quella bevo con i bordi anche quella in panno e addirittura senza bordi. Evidentemente per quest'ultima tipologia sicuramente devono esserci state numerose varianti non tutte conosciute al giorno d'oggi. Posso, quindi, ritenere plausibilmente storica la mia fascia? Ciao. [264
Certo certo,fattura storica,non è riportata in quel libro,ma "la canonica" era con le caratteristiche della tua.
OK Kaputt, grazie per la cortesia e il saggio parere. Ciao. [264
Visto che siamo in tema vi chiedo se per la mia ricostruzione (feldbluse M40 feldgendarmerie)vanno bene le litzen generiche M38. Ciao. [264