Allegati: 4
DA identificare con apertura a molla molto particolare
Credo sia una apertura a molla di qualche ordigno , qualcuno ipotizzava che dentro ci potesse essere una sorta di mina da nascondere
e che al passaggio saltasse fuori ed esplodesse , altri ipotizzano che potesse essere lanciata da aereo o apposito meccanismo e si aprisse sul nemico x fare uscire qualcosa di esplosivo , magari a grappolo le dimensioni non sono molto grandi e le potete riscontrare dalla dimensioni della mano in cui è tenuta quando è chiusa .
sopra sicuramente vi era un fermo ora appena la lasci le molle la riaprono in modo istantaneo ed energico .
non l'ho io per cui misure più precise non riesco a darne e purtroppo non so dove è stata trovata ma posso chiederlo con una telefonata .
Qualcuno ha qualche idea :?: :!:
Re: DA identificare con apertura a molla molto particolare
è il congegno di una tipica mina ballerina o farfalla ww2,adesso devo uscire per ora accontentati di queste poche info
Fantastica Luce!è la coppiglia di quel che resta di una cluster bomb americana antiuomo,esistevano delle copie identiche tedesche.se non sbaglio c è un argomento da qualche parte in ww.Complimenti e a presto Lukino
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Fantastica Luce!è la coppiglia di quel che resta di una cluster bomb americana antiuomo,esistevano delle copie identiche tedesche.se non sbaglio c è un argomento da qualche parte in ww.Complimenti e a presto Lukino
non è mia l'avevano su al forcelletto l'ultimo dell'anno e Davide mi a chiesto se potevamo scoprire cos'era , ma non so da dove salti fuori [249
Al focelletto!e che ci faceva in Grappa? Certo che sti americani han seminato ovunque....
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Al focelletto!e che ci faceva in Grappa? Certo che sti americani han seminato ovunque....
non è detto fosse stato trovato là* ......
hai per caso immagini di come era in originale !?
Per fortuna ha trovato solo questo, completa era poco simpatica. Una pulitina comunque ci starebbe bene.
Quindi quella postata è tedesca? avrebbe già* più un senso...
Citazione:
Originariamente Scritto da fert
grazie ora comunico che abbiamo scoperto cosa era .....
grazie anche per le immagini [249