Salve,ne approfitto per rinnovare la macchina fotografica :],nelle foto un paio di PIAT,una cerniera che necessita di identificazione,ed alcuni dei miei pezzi ripuliti.
Visualizzazione Stampabile
Salve,ne approfitto per rinnovare la macchina fotografica :],nelle foto un paio di PIAT,una cerniera che necessita di identificazione,ed alcuni dei miei pezzi ripuliti.
Ciao Jose, scusa, ma hai dimenticato di dichiarare vuoto quel 20 mm. Ti dispiacerebbe farlo prima possibile?
Sicuro che capirai...
Grazie
Sicuro!
Ma che li hai sabbiati i pezzi??? [204
sabbiati?!?!,ovvero?
( per teller),
Comunque il 20 mm è quello che avevo postato tempo fa
Beh, io non è che mi ricordo tutti i pezzi che si postano!!
Comunque quel 20mm è ridotto all'osso. Visto come è stato corroso?
Bestiale!!!
Ciao
Scusa il 20mm è dell' Hispano- Suiza inglese?
Anche se corroso , non è pericolosa la spoletta ?
Terreno acido o effetto galvanico causato dalla presenza dell'ottone e del ferro assieme. In genere la parte in ferro è quella che patisce di più come quello illustrato. Altri 50 anni ed avrebbe trovato il bossole ed un poco di ruggine.Citazione:
Originariamente Scritto da TELLER67
Teller quale parte è corrosa??(se intendi quella centrale,non si è corrosa nell'acido :P ma mi si è rotta quando l'ho sfregato per levare la terra...mentre come ti avevo detto la 2 pollici ci ha rimesso le penne :D)
Se ritrovi una spoletta integra il pericolo è certamente presente. In questo caso puoi vedere anche tu che nella foto della cartuccia da 20mm i tre componenti (spoletta, granata, bossolo) sono presentati allineati ma chiaramente divisi e riaccostati. Inoltre nelle foto precedenti si vede la spoletta in ottone priva del detonatore di cui rimane solo un mozzocone sfrangiato, probabilmente si è disfatto con gli anni e le intemperie essendo fatto di lamierino sottilissimo. A molte persone questi particolari possono sfuggire, non a Teller che è del mestiere ed ha chiesto chiarimenti sullo stato della granata, corrosa ma ancora integra.Citazione:
Originariamente Scritto da MAB
La nostra attenzione al lato Sicurezza & Legalità* è sempre ai massimi livelli e più Moderatori si incrociano per monitorare tutte le possibili situazioni di rischio! [264