ogiva 20mm tedesca?
Visualizzazione Stampabile
ogiva 20mm tedesca?
ma scusate l ignoranza e senza alcuna polemica ,un confetto cosi' trovato puo ancora risultare pericoloso o e' ormai corroso? [257
si può essere pericolosissimo, questa penso sia una perforante vista l'assenza della spolettina superiore, ma è solo un'impressione (io non l'avrei presa) comunque aspettiamo i pareri dei più esperti
In effetti il pericolo c'è, eccome!
Non sono in grado di riconoscere la nazionalità* del proietto ma se guardate gli schemi di quelli tedeschi noterete che anche i perforanti hanno al loro interno una crta quantità* di esplosivo:
http://www.milistory.net/sito/munizioni/t ... e-da-20-mm
Nella foto postata non si vede il fondello e l'eventuale tappo per prudenza è sempre meglio considerare la peggiore delle ipotesi e comportarsi come legge prevede. [916
La foto sembra risalire a sette anni fà*, tenete però conto che non c'è prescrizione per queste cose...
Fabio, come ti sei comportato? [137
Mai fidarsi di roba con spoletta....ad un mio amico dei 20mm hanno preso fuoco mentre li smontava nonostante avessero passato 60 anni in mare..........
Ma cosa deve fare un Moderatore, passare la sua vita davanti al monitor per bloccare sul nascere questi tentativi di creare disordine??? [icon_246 [204 [icon_246
Suvvia, un po' di buonsenso!! Non ci vuole poi tanto a farne due di foto, una del confetto e una del suo culetto, no?
Rispetto Centerfire che non ha voluto rimuovere il topic, ma questo sarebbe da fare!
Ciao
posso dire che e vuoto e solo perforante scusate il disordine creato
Fammi un piacere, me lo fotografi anche da dietro?
Sai, certe volte mi scopro "guardone"... [255
Grazie
ecco la foto del fondello
e solo perforante giusto