Allegati: 4
[TRIESTE] Posto di guardia con optional.... (A.U. ww1)
ciao a tutti volevo farvi vedere una postazione particolare (A.U. ww1) che dopo molto tempo sono riuscito a fotografare...Si tratta di una postazione di seconda linea che faceva la guardia in caso di sbarco italiano verso Trieste. La particolarità* è che i soldati quando la hanno costruita si sono attrezzati anche in caso di freddo costruendoci una stufa integrata nel muro....
Spero vi piaccia
Ciao da Franz
Re: posto di guardia con optional....
originale, e sicuramente utile!
già* e pensa che è anche completamente schermato
mmmhhh 71 visite e 1 solo intervento...... forse di postazioni così ne esistono a bizzeffe e io non le conosco....mah.... dire che questa cosa non incoraggia a postare ancora è poco...
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
mmmhhh 71 visite e 1 solo intervento...... forse di postazioni così ne esistono a bizzeffe e io non le conosco....mah.... dire che questa cosa non incoraggia a postare ancora è poco...
Non ti scoraggiare . Penso di interpretare il pensiero di molti nel dirti che spesso si guarda con genuina meraviglia quello che si inserisce, ma con eguale consapevolezza si evita di postare il solito "Bravo, bello , continua cosi". Altrettanto ovvio che fa comunque piacere riceverli.
Tornando alle tue foto posso dirti nel mio piccolo che non ne ho mai visiti cosi.
Ma sono consapevolmente impreparato. [4
Mi piacerebbe sapere dove si trova esattamente e se è facile da raggiungere.
[00016009
Ciao, si trova dietro al monte Hermada e non è facile da raggiungere se uno non conosce almeno un minimo quella zona perchè non c'è un sentiero ben tracciato che lo raggiunge ma praticamente solo una traccia. Comunque la visuale che si può godere da lì in una giornata di cielo limpido arriva fino a Punta Sdobba da dove gli italiani tiravano con i cannoni da marina, montati su chiatte galleggianti, sul monte Hermada e sulle sue retrovie.
Ciao da Franz
Citazione:
Originariamente Scritto da Decca
Citazione:
Originariamente Scritto da franz
Non ti scoraggiare . Penso di interpretare il pensiero di molti nel dirti che spesso si guarda con genuina meraviglia quello che si inserisce, ma con eguale consapevolezza si evita di postare il solito "Bravo, bello , continua cosi". Altrettanto ovvio che fa comunque piacere riceverli.
Condivido e continuo a leggerti [264
Interessante e, se Claudio ammette di non averli mai visti così, figuriamoci io [11
Interessante [264
Franz, direi che il fatto che sia giunta a noi integra sia motivo per molti (almeno per me sì) di rimanere senza parole, anche perché le postazioni con camino credo siano una rarità* assoluta!!
Proprio due giorni fa discutevo con un ricercatore Croato circa un pillbox italiano del 1943 costruito lungo una ferrovia. Presenta un foro circolare nel perimetro, che effettivamente potrebbe essere anche stata una canna fumaria, per le lunghe notti di guardia sotto la neve. Io ho risposto che francamente mi sembrava strano un bunkerino con caminetto! Io pensavo ad un foro per lanciare bombe a mano, una specie di caditoia...
Però, nel tuo caso, abbiamo una certezza...e quindi ti ringrazio perché ho potuto "toccare con mano" una bella novità*. [00016009
molto interessante. Vai in cerca di reperti in quella zona?
Di necessità* vrtù!
Davvero molto interessante e inedita anche per me [264