ecco cos'ho trovato oggi, in un accampamento austriaco:
Visualizzazione Stampabile
ecco cos'ho trovato oggi, in un accampamento austriaco:
Prova a poggiare un foglietto sopra alla bottiglia e poi strofina una matita grassa. Potrebbe servire per leggere la scritta.
quoto,oppure se trovi difficolta' sparagli laluce di una lampada di taglio. [257
ho provato con la carta, ma vengono solo fuori molti quadrati..con la luce di traverso invece la situazione migliora un pò.. nella prima riga c'è scritto ( mi sembra) gsieespezi ..goggle non mi da nessun risultato, quindi chissà* cosa vuol dire...restano altre 14 righe da decifrare, domani con la luce del sole mi sà* che mi darò da fare [257
Ciao,
Intanto complimenti x il bottino.
Ho trovato anch io sia la bottiglietta che il distintivo.
X la bottiglietta rassegnati! Nn ci son speranze x decifrare le scritte.
X quanto riguarda il kappenabzeichen è della categoria diei patriottici, quando lo rinvenni si intravvedeva ancora il disegno che poi essendo su carta, si scolorì! La scena era una stretta di mani. Si vedevano solo due braccia una coi colori della divisa au e una coi colori tedeschi. Spero di esserti stato d aiuto.
ottimi colpi!!!!!!!!!!!!!!!complimenti!!!
la qualità* paga sempre di più della quantità*. Complimenti x i tuoi reperti. [264
[110.gif e provare a riempirla con un liquido colorato?...Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
se le lettere sono in rilievo la luce di traverso e' sicuramente il miglior metodo .ti parlo per esperienza personale,non tanto per dire qualcosa [257
grazie per l'aiuto wiking, sinceramente pensavo si trattasse di tutto tranne che di un kappen, perchè devo dire che con la carta è il primo che vedo..riguardo la bottiglia provandio a usare il traduttore di google, la prima riga riporta scritto gsieespezi, togliendo una E e separando le parole viene fuori gsies pezi che in croato vuol dire valle di Casies pezi, chissà* se il risultato è solo una casualità* o forse è proprio croataCitazione:
Originariamente Scritto da wiking
hai ragione rommell, infatti oggi con la luce naturale ( poca perchè è nuvoloso ) si riesce già* a leggere qualcosa in piùCitazione:
Originariamente Scritto da rommel41