Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 5
Giro nel bosco.
Salve,ho fatto un giretto dalle mie parti e questo e' quello che e' saltato fuori.Vi chiedevo gentilmente alcune informazione sul bossolo schiacciato sul fondello si legge mm20 ,e sulla fibia ed eventualmente se e' ancora obbligatorio forare i bossoli per renderli inutilizzabili vi ringrazio anticipatamente.
-
Re: Giro nel bosco.
La fibbia pare fatta proprio artigianalmente; per quanto riguarda i bossoli credo non sia mai stato scritto da nessuna parte che vanno forati, dovrebbe essere sufficiente dimostrare che sono vuoti.
-
I bossoli vuoti, anche se innescati sono semplici pezzi di ottone, nessuna norma di legge richiede la perforazione.
Per il 20MM, direi che è un 20x138B in ottone che ha subito un forte riscaldamento causa incendio e si è letteralmente "afflosciato" su se stesso. Salvo che qualcuno possa testimoniare che una forte esplosione nei paraggi possa ottenere i lsolito effetto.
Sarebbe interessante una foto del fondello per leggere tutti i dati identificativi. [264
-
La fibbia è molto piu' vecchia,direi 700....molto bella!
-
Allegati: 1
Solito posto,giornata piovosa,ma qualcosa e' saltato fuori .
-
Direi che hai fatto la giornata ecologica ripulendo il bosco dalle cartucce da caccia [255
Carine le bottigliette, quando le hai ripulite prova a postarle sull'apposito topic per l'identificazione viewtopic.php?f=63&t=9370&hilit=bottigliame
-
Allegati: 2
Anche oggi solito giro e solita robetta.La mia fortuna e' stata quando un contadino che continuava a vedermi girovagare nel bosco mi si e' avvicinato chiedendomi che cosa cercavo,mostrandogli il bossolo mi disse che ne aveva qualcuno da darmi e mi regalo una cassetta contanente quello che vedete.Una parte li ho lucidati ma perdono il loro fascino e' meglio lasciarli con la loro patina.
-
Bello il nastro [264
Sarebbe gradita una foto più ravvicinata
-
Allegati: 4
[quote="polvere nera"]Bello il nastro [264
Sarebbe gradita una foto più ravvicinata[/quote Metto anche i ritrovamenti di oggi.
-
...guardando le cartucce da caccia,cal 12,mi è venuto in mente(leggendo un articolo) che gli americani,nella 1G.M.,usavano il Winchester 1897 (a pompa)... Non chiedemi se poi sia vero od altro... [110.gif
Una volta i contadini ti davano pane e salame.... [17
Beato te... [257 [264
E' un nastro di cosa? [137