Allegati: 12
voi andate a monti....e io vado a campi tié
non vi nascpondo c´he vedere le vostre foto mi da un pizzico di ulcera, quell invidia nella giusta maniera che ti porta ad aver la giusta carica per la ricerca..... ecosà* in due giorni, ho visitato il podere del mio titolare, qui in Wels, (cosi non averemo rogne per i beni culturali/archeologici visto che vivo in austria)..........e le sorprese nn sono mancate. ovvio niente di militare vero e proprio, ma almeno ho trovato delle monete WWI, WWII e a cavallo delle due, senza contare quelle pre e post guerre.
inoltre un bellissimo anello massonico del 1750 e un timbro con uno stemma di un casato....oltre a svariati bottoni tra i quali spicca uno classico per chi scava in zone WWI......spero gradiate e se il 3D non é conforme al forum e/o regolamento prego i moderatori di elliminare ilpost.
Re: voi andate a monti....e io vado a campi tié
giusto per la cronaca, fra due venerdà* ossia quando avrö il giorno libero dal lavoro, mi recherö dal magistrat di Wels, per consegnare i ritrovamenti. essendo interessato solo e ripeto SOLO ai kappenabzeichen ritengo piü utile che alcuni dei ritrovamenti effettuati siano magari esposti in un museo che confinati in un cassetto.
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
giusto per la cronaca, fra due venerdà* ossia quando avrö il giorno libero dal lavoro, mi recherö dal magistrat di Wels, per consegnare i ritrovamenti. essendo interessato solo e ripeto SOLO ai kappenabzeichen ritengo piü utile che alcuni dei ritrovamenti effettuati siano magari esposti in un museo che confinati in un cassetto.
Wiking subito santo !! ! ! !
bt GDF
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
Citazione:
Originariamente Scritto da wiking
Wiking subito santo !! ! ! !
bt GDF
Concordo, santo subito.A parte gli scherzi bravo vikingo l'importante e non perdere la mano .
Ah, bellissime monete! [264
Davanti al casotto di caccia hai trovato una palla Foster per caccia al cinghiale... se la sono sparata sui piedi? [1495
[icon_246
[00016009
Grazie x i complimenti. Il bottino sarebbe invidiabile se nn fosse che le condizioni del 90% dei ritrovamenti sono irreparabilmente compromessi dal terreno acido che purtrtoppo nn lascia scampo! Spero che almeno i due pezzi degni di nota (anello e timbro) vengano esposti in un museo e nn finiscano dal mio cassetto al cassetto del Magistrat di wels! Ad ogni buon conto è sempre meglio consegnare il tutto slle autorità* competenti. Sia qui in austeia che in italia. Così la nostra categoria ne beneficia e se il ritrovamento è davvero notevole nn solo la nostra categoria ma anche la società* che potrà* goderne in un museo!
Complimenti per i pezzi e per la lodevole iniziativa! saluti lukino
Citazione:
Originariamente Scritto da lukino
Complimenti per i pezzi e per la lodevole iniziativa! saluti lukino
[264
L'anello non è in nessuno modo un anello massonico,potresti dirmi quali sono le ipotesi che lo attribuiscono alla massoneria?(mio zio colleziona questo tipo di cimeli e lo esclude a priori)
Per il resto degli oggetti ti faccio i miei complimenti,specie per il timbro che è davvero molto vecchio.
[264