Visualizzazione Stampabile
-
EROICO MEDAGLIERE.
Invio la foto di una placchetta di 7,5 x 11 cm con applicati i nastrini a smalto corrispondenti alle medaglie guadagnate dall'originale propietario.Come si vede dalle attribuzioni il propietario doveva essere un valoroso.Chiedo il vostro aiuto per identificare il nastrino nella fila centrale sopra quello nero e i due sotto lo stesso.Secondo voi il fregio della citta di Trieste cosa potrebbe indicare?Semplicemente la citadinanza o l'appartenenza alla legione MVSN di quella zona?
Immagine:
http://www.milistory.net/Public/data...placchetta.jpg
93,41 KBGrazie in anticipo-
-
Oggetto molto bello e anche molto strano... ritengo improbabile che siano le medaglie attribuite ad un'unica persona, sono presenti vari nastrini che non combaciano tra di loro e molte incongruenze... però tutto è possibile...
Il nastrino sopra quello nero non è facilmente identificabile, volendolo proprio identificare propenderei per la Medaglia di Lungo Comando... ma non ne sono pienamente convinto.[:I]
Invece... i due nastrini sotto il nero... il primo è quello di distintivo di ferita e il secondo quello della Medaglia al Merito di Servizio delle Guardie di Città*.
Lord Acton
-
riporto in auge questo topic per vedere se qualche utente ne viene fuori con qualche info e per Mulon e gli altri amici triestini perchè gradiscano nel vedere qualche cosa della loro città*
-
Posso aiutarti solo per quello sotto quello nero.Quella barretta che sembra una treccia,una corda,indica una ferita di guerra.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Blaster Twins
Posso aiutarti solo per quello sotto quello nero.Quella barretta che sembra una treccia,una corda,indica una ferita di guerra.
concordo in pieno con Blaster.......ferita in guerra; dimenticavo.....stupendo pezzo e credo unico nel suo genere, davvero un piacere poterlo ammirare.complimenti!!!!!
-
Una solida base di partenza per capire tutto a parer mio è identificare tutti i nastrini, io ho riconosciuto:
Medaglia d'Argento al Valore di Marina
Medaglia d'Argento al Valor Militare
Medaglia commemorativa indipendenza e unità* d'Italia
Ordine della Corona d'Italia
Medaglia lungo comando
Medaglia Volontari di guerra '15-'18
Medaglia Volontari Africa Orientale
?
?
Marcia su Roma
Ferita di Guerra
Medaglia al Merito di Servizio delle Guardie di Città* (grazie Lord Acton)
?
?
?
Aspetto altri post per identificare i nastrini mancanti...[:)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
Una solida base di partenza per capire tutto a parer mio è identificare tutti i nastrini, io ho riconosciuto:
Medaglia d'Argento al Valore di Marina
Medaglia d'Argento al Valor Militare
Medaglia commemorativa indipendenza e unità* d'Italia
Ordine della Corona d'Italia
Medaglia lungo comando
Medaglia Volontari di guerra '15-'18
Medaglia Volontari Africa Orientale
CROCE ARDITI
MEDAGLIA CAMPAGNA FASCISTA 3 ANNI
Marcia su Roma
Ferita di Guerra
Medaglia al Merito di Servizio delle Guardie di Città* (grazie Lord Acton)
MEAGLIA BENEMERENZA PER MADRI O VEDOVE DI GUERRA WW1
?
?
Aspetto altri post per identificare i nastrini mancanti...[:)]
-
...sembrerebbe un quadretto di famiglia...[Star]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mal d Africa
riporto in auge questo topic per vedere se qualche utente ne viene fuori con qualche info e per Mulon e gli altri amici triestini perchè gradiscano nel vedere qualche cosa della loro città*
O bella,non posso credere di essermi perso questo topic tempo addietro...proprio questo!!!!
Cmq,contribuire non posso[innocent],apprezzare si,tantissimo.[;)]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Alpino X
...sembrerebbe un quadretto di famiglia...[Star]
si,credo anch'io.Ci sono nastrini che non c'entrano nulla con altri.