Dal Nord! Motore, Ciak....Azione!
Ciao a tutti!
Mi chiamo Roberto e sono (da sempre) appassionato di militaria e (da poco anche grazie a mio figlio) di reenactment!
Certo che dall´Alto Adige avrei dovuto entrare in un gruppo di rivisitazione tipo Alpini o Gebirgsjäger ma tant´é...
Sono affascinato dalla figura dell´operatore di ripresa (cameraman) di guerra anche perché senza il loro impegno non avremmo tutti questi filmati sul II Conflitto Mondiale!
E (visto che poi lo faccio pure di professione) mi sono organizzarto un bel kit da cameraman US.
Accetto tutti i consigli, foto, link e suggerimenti vari per migliorare! Intanto dagli Stati Uniti mi sono fatto arrivare una meravigliosa Bell&Howell Filmo 70 (inizio anni 30? sto verificando) che veniva usata per le riprese sul campo!
Un caro saluto a tutti!
RedRob
Re: Dal Nord! Motore, Ciak....Azione!
[257 [257 [257 [257 [257 [257 BENVENUTO IN WW!!! [264 [257 [257 [257 [257 [257
[00016009 [00016009 Gianfranco
Ciao e benvenuto tra noi. [264
ciao e benvenuto!
nella biblioteca del mio paese ho trovato un documentario uscito qualche ano fa, un oretta di filmati a colori girati dai cameraman US, che erano stati in una cantina per tutto questo tempo......era una squadra creata apposta per documentare la guerra, eran otutti registi/sceneggiatori/attori, e avevano una loro jeep....erano quasi indipendenti...il titolo ora non lo ricordo, ma penso tu lo abbia visto =)
Benvenuto!
Complimenti per il ruolo che ti sei scelto è di certo originale e necessario nel mondo rievocativo italiano!
In particolare il tuo kit da cameraman è quello di cineoperatore civile aggregato alle unità* US oppure direttamente dipendente?
Benvenuto anche da parte mia, ora non sono più l'ultimo arrivato :-) ! Complimenti x l'originalità del ruolo scelto
ciao benvenuto tra noi [17