Visualizzazione Stampabile
-
METAL DETECTOR
CIAO, i miei ritrovamenti che ho postato fino ad oggi ( pochissimi ,alcuni non li ancora inseriti)sono frutto del metal del mio compagno in questo hobby e quindi vorrei acquistarne 1 tutto mio che sia abbastanza semplice da usare e che sia in rapporto qualità* prezzo, sapreste darmi indicazioni?
-
Da mie personali ricerche (sul web) mi sembrano buoni i modelli Garret ACE 250 (che poi è anche il prezzo) e C-scope CS 660, ma non ho esperienze pratiche quindi aspetta anche i consigli di qualcuno più esperto[ciao2]
-
esatto, anche io da quanto so l'ACE 250 della Garrett è ottimo per chi inizia per rapporto qualità*-prezzo, sennò c'è il fischer 1212x3 o qualcosa del genere
-
c-scope 990xd per la militaria è ottimo. ha un no-motion eccezionale
ciao!
-
in effetti quello che ha il mio amico che glielo ho comperato io xchè lui non sapeva dove rivolgersi e proprio un garret 250, sono contento che lo ritenete un apparecchio abbastanza valido, vorrà* dire che lo acquisterò pure io.
-
grazie Davide vedrò di guardare il prezzo.
tra i 2 nominati quale mi consigliereste?
è migliore con la caratteristica "motion" oppure "no motion" ? grazie.
-
Non motion, perchè vuol dire che non devi ondeggiarlo continuamente, (almeno così ho capito io[:)]), ora che Davide me lo fà* ricordare anche il C-scope 990xd è ottimo, grazie Davide987[ciao2][ciao2]
-
esatto! il no motion permette di tenere fermo il metal e sentirlo suonare, e più suona più si è vicini. nel 990xd oltre ad aumentare il suono diventa anche più acuto, e con un po di esperienza si riesce a capire al millimetro dov'è l'oggetto.
facendo un confronto motion contro no-motion, il tempo di scavo medio diminuisce di 3-4 volte. con due-tre picozzate se l'oggetto non è fondo si trova subito. senza fare croci pin-point o altro. comodo ed efficente
-
....bello lo spicozzamneto, secondo voi esperti, in un aereoporto americano smantellato nel '45 dalla sera alla mattina è conveniente e
saggio farsi una passeggiata col metal? Ciao Sal
-
da quanto ho capito il no motio è meglio,giusto? anche nel prezzi ci sta molta differenza tra il garret e il c-scope.