Re: alberi e schegge 1a GM
Sapessi come gli piace alle segherie!! Giusto la scorsa settimana guardavamo una rivista x boscaioli qui in austria dove reclamizzavano alcuni metal x cercare queste scheggie!
io leggevo che per decenni il legname proveniente dagli Altipiani è stato deprezzato per la costante presenza di pallette o schegge che rovinavano le lame in segheria
Allegati: 3
Citazione:
Originariamente Scritto da GDF
alberi e schegge 1a GM
Questi ritrovamenti mi attizzano, pensate trovare ancora un pezzo d'albero di quasi 100 anni fa, con la sua originale scheggia di granata conficcata, quasi nel medesimo punto di impatto di quando scoppiò la bomba
Eh eh... se ti attizzano allora beccati questi che ho fotografato in diversi musei [17
bellissime, grazie Polvere Nera, appena salgo al museo di Canove fotografo i 2/3 pezzi che hanno là*
Si, in effetti è una goduria trovare schegge ed altro nel legno ... [1535
viewtopic.php?f=63&t=19295
Ciao [264
Citazione:
bellissime, grazie Polvere Nera, appena salgo al museo di Canove fotografo i 2/3 pezzi che hanno là*
Ma ti fanno ancora entrare al museo? [255 [icon_246 [0008024
Citazione:
Originariamente Scritto da Drei Zinnen
Vedo che capisci di cosa si tratta. Qui in austria il legname proveniente dalle vicinanze delle ferrovie Ä? deprezzato a causa dei bombardamenti alleati!
Citazione:
Originariamente Scritto da jeijei
Citazione:
Ma ti fanno ancora entrare al museo? [255 [icon_246 [0008024
why?? ? ? ? ? ?? ? ?
Quella spoletta inglobata nel legno è semplicemente spettacolare! [151
Sicuramente sono legni d'epoca non robetta recente da piantumazione... [icon_246