Allegati: 3
Fornelletto da campo,di quale epoca e nazione ?
Ciao a tutti,
ho ritrovato in mezzo alle mie cianfrusaglie questo fornelletto da campo sicuramente militare.
Mi è stato detto essere austriaco della Prima Guerra Mondiale ma chiedo conferma.
Cosa ne dite ?
Ciao
Michele
[attachment=2:3otw0wxc]DSCF4116 (Medium).JPG[/attachment:3otw0wxc]
[attachment=1:3otw0wxc]DSCF4114 (Medium).JPG[/attachment:3otw0wxc]
[attachment=0:3otw0wxc]DSCF4115 (Medium).JPG[/attachment:3otw0wxc]
Re: Fornelletto da campo,di quale epoca e nazione ?
Ciao a tutti,
nessuno sa niente ?
Ciao
Michele
Accidenti è stupendo e pari al nuovo! Da dove l'hai tirato fuori!?!?!?!?!
Si tratta di un fornelletto pieghevole italiano, non austriaco, ww1.
E' un pezzo davvero interessante e non molto comune, soprattutto in queste condizioni! [257
fantastico, ma soprattutto una rarità* [1495 [1495
[257
Bello... e ben conservato...
Dove l'hai "pescato"...???
Ciao a tutti,
grazie per le info [264 .
Ho fatto un cambio qualche anno fa con un amico collezionista dicendomi che era si della Prima Guerra ma però Austriaco.
Se non ricordo male ne aveva trovato qualcuno e io l'ho scambiato con un libro sulle placchette perchè il fornelletto mi piaceva.
Vi confesso che l'ho ritirato fuori perchè ho appena recuperato 5 kg [126 [1495 [126 [1495 di acido ossalico è ho voluto provarlo su questo fornelletto che aveva qualche macchia di ruggine.
Devo dire che il risultato ha dell'inverosimile,anche se che la ruggine presente era poca cosa,e la dose è stata di un bel cucchiaione in un litro e 1/2 di acqua.
Da qualche parte ho letto di usare acqua demineralizzata ma io ho usato quella del rubinetto.
Ciao
Michele
Citazione:
Originariamente Scritto da milit73
Ciao a tutti,
grazie per le info [264 .
Ho fatto un cambio qualche anno fa con un amico collezionista dicendomi che era si della Prima Guerra ma però Austriaco.
Se non ricordo male ne aveva trovato qualcuno e io l'ho scambiato con un libro sulle placchette perchè il fornelletto mi piaceva.
Vi confesso che l'ho ritirato fuori perchè ho appena recuperato 5 kg [126 [1495 [126 [1495 di acido ossalico è ho voluto provarlo su questo fornelletto che aveva qualche macchia di ruggine.
Devo dire che il risultato ha dell'inverosimile,anche se che la ruggine presente era poca cosa,e la dose è stata di un bel cucchiaione in un litro e 1/2 di acqua.
Da qualche parte ho letto di usare acqua demineralizzata ma io ho usato quella del rubinetto.
Ciao
Michele
Non occorre usare l'acqua demineralizzata,io ho sempre avuto risultati ottimi con l'acqua di rubinetto
Sicuramente austriaco ww1
Citazione:
Originariamente Scritto da die
Sicuramente austriaco ww1
confermo austriaco!! Ciao
assolutamente austriaco !!!!!!!!!!!! Se ci metti sopra la gavetta rettangolare (Viereckige Kochschale) ci sta che è una meraviglia !!!!!!!!!!!!! Bel pezzo e ottimamente conservato ... i miei complimenti.
P.S. anche su "Aquile in guerra" è classificata come italiana !!! Mah .... ciao, Tonle