Visualizzazione Stampabile
-
spalline
-
-
Ciao Alain molto belle. la prima è come dici tu e più precisamente funzionario dell'ufficio paghe dell'esercito (wehrmachtbeamte). La seconda è tenente di fanteria corazzata. Complimenti. Ciao
-
Grazie delle precistasioni[ciao2][ciao2]
-
Salve a tutti
Non vorrei contraddire nessuno ma le seconde spalline postate piu che panzergrenadier dovrebbero essere Gebirsjager, potrei sbagliarmi, ben inteso.
Saluti
Die Nadel
-
Ciao,le seconde spalline postate,sono panzergrenadier ![;)]
-
Mi risulta che il verde chiaro (hellgrum) è per le truppe di montagna mentre il verde erba (wiesengrum) oltre fanteria corazzata è anche per i reparti di motociclisti almeno questo recita il libro Uniformi e distintivi dell'esercito tedesco 1933-1945 di Brian L. Davis. [ciao2]
-
Ma dico io
Usare altri colori invece di usare diverse tonalità* dello stesso era troppo facile?
Saluti
Die Nadel
-
La discussione è stata spostata nella stanza Heer.
Saluti BIGGET[ciao2]
-
Hai ragione pensa giallo oro (goldgelb) unità* di cavalleria, esploratori a cavallo - giallo limone (zitronemgelb) unità* alle trasmissioni, cinofili e colombofili - carminio (karmesin) servizio veterinario ecc..- rosso vivo (hochrot) artiglieria ecc.. - rosso bordeaux (bordorot) nebeltruppen, armi chimiche, magistratura militare. Questi per citarne solo alcuni. Se qualcuno mi chiede qual'è il rosso carminio faccio fatica a spiegarlo. C'è anche il blu fiordaliso e blu chiaro. Pazzesco.[ciao2]