appena trovata nel sito del nuovo stabilimento di villanova d' albenga .
sembra grossina
[attachment=1:ur99umsk]BOMBA1.jpg[/attachment:ur99umsk]
[attachment=0:ur99umsk]BOMBA2.jpg[/attachment:ur99umsk]
se e' una bomba , di chi e' ?
Visualizzazione Stampabile
appena trovata nel sito del nuovo stabilimento di villanova d' albenga .
sembra grossina
[attachment=1:ur99umsk]BOMBA1.jpg[/attachment:ur99umsk]
[attachment=0:ur99umsk]BOMBA2.jpg[/attachment:ur99umsk]
se e' una bomba , di chi e' ?
avevo letto del ritrovamento. adesso arrivano gli esperti che ci diranno, io mi chiedo come e perchè l'hanno infilata in quel fusto: non sarebbe stato più sicuro lasciarla stare sino all'arrivo degli artificieri?
È una "sorpresina" kinder!!!! La domanda è:Citazione:
Originariamente Scritto da emilio
"chi cavolo s è mangiato la cioccolata?"
[1530 è di chi se la prende... [204 sto scherzando naturalmente! penso che stia parlando del nuovo stab. Piaggio in costruzione c/o l'aereoporto Panero e quindi si tratta di un regalo degli alleati ( da quì partivano le missioni per il fronte occidentale...)
stando ai giornali ( anche spesso in questo campo le sparano grosse ) , sembra che la bomba non sia l' avanzo di un bombardamento bensi' nascosta dai militari in servizio in aeroporto negli ultimi giorni di guerra ( http://www.ivg.it/2011/10/villanova-cas ... el-panero/ , http://3.bp.blogspot.com/-4quuGZvfWeE/T ... -29-27.jpg ) .
questa news prendetela con le pinze
[110.gif chi vuol vederla esplodere l'appuntamento è per domenica [257 (appena so l'ora modifico il presente..)
Direi che stavolta ci hanno preso, non sembra essere spolettata....Citazione:
Originariamente Scritto da u03205
Citazione:
Originariamente Scritto da micky
lo so, provo un pochino di imbarazzo a chiedere una cosa del genere [4 [4 :oops: , pazienza, ne accetterò le conseguenze ....mi spiegate per fdavore cosa significa essere spolettata (immagino "pronta per esplodere") e da cosa lo si vede?
grazie...
Si vede dal fatto che "in punta", ossia nel foro di ogiva destinato ad accogliere la spoletta, la spoletta... non c'è, ma c'è il tappo a vite preposto allo stoccaggio.
Ci fosse stata la spoletta frontale (queste bombe di spolette in genere ne hanno due, una in testa e una in coda...) si sarebbe vista, ancorchè massacrata da un eventuale sgancio e priva dell'elichetta di armamento. Di solito la più diffusa era la spoletta AN-M103, ma ne esistevano anche altre...
[257
grazie!